Qualunque fan di film horror non può fare a meno di conservare nella mente e nel cuore alcune indelebili immagini di Un lupo mannaro americano a Londra, storica pellicola di John Landis resa immortale da un sapiente mix di atmosfere, stupefacenti make up, intensa colonna sonora e macabro umorismo di fondo.

E’ notizia di questi giorni che Dark Horse Comics e Image Comics si sono accordate per formare una compagnia che produrrà un vasto parco di titoli cinematografici. I film in questione spazieranno dall’horror alla fantascienza non dimenticando quelli di pura azione.

A testimonianza della bontà dell’operazione (e non potrebbe essere altrimenti, visto il coinvolgimento delle migliori case editrici di fumetti statunitensi) ci sono i nomi dei primi registi coinvolti nel progetto: oltre a Neil Gaiman e Bruce Campbell si parla con insistenza di un accordo di John Landis con i vertici della società, accordo che significherebbe un ritorno in pompa magna di Landis al genere che, per sua stessa ammissione, fu la causa del suo interessamento al mestiere di regista.

Stay tuned per ulteriori particolari sul progetto, che cercheremo di fornirvi quanto prima.