Secondo Creature Corner, Stephen King sarebbe al lavoro su un nuovo, attesissimo romanzo. Il lavoro dovrebbe essere intitolato Cell, in uscita al massimo per il 2007. Secondo le indiscrezioni si tratterebbe di uno zombie horror brutale e sanguinario.
La trama riguarderebbe misteriosi segnali radio emessi dai telefoni cellulari, in grado di distruggere il cervello delle persone e trasformarli in zombie. Sembrerebbe una folle idea da B-Movie degna di un Lansdale, piuttosto, ma i rumors garantiscono: Cell sarà “come whiskey a buon mercato. Cattivo, ma pienamente soddisfacente”.
I più impazienti possono già leggere un estratto in inglese al sito: www.amazon.com.
I fan della produzione infernale del Re non potranno lasciarsi sfuggire la diabolica iniziativa promozionale legata al romanzo. I lettori più affezionati (e spendaccioni) potranno avere l’onore di dare il proprio nome a uno dei protagonisti del romanzo. Basterà partecipare a un’asta su e-bay, dall’8 al 18 settembre.
L’indirizzo è: cgi3.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=auctioncause. Il vincitore dell’asta può anche scegliere di vedere il proprio personaggio ucciso nel romanzo, a patto che sia una donna.
L’iniziativa non è dedicata ai soli fan di Stephen King. Anche Peter Straub, John Grisham e Neil Gaiman hanno pensato di far pagare chi voglia essere immortalato nelle loro pagine. Non c’è che dire, i nostri beniamini non si accontentano di rapirci con i loro romanzi. Adesso vogliono addirittura prendersi la nostra anima. Letteralmente.
4 commenti
Aggiungi un commentoVolevo solo puntualizzare che la notizia riportata è incompleta. L'idea di inserire il nome di una persona reale all'interno del libro è sì una buona trovata pubblicitaria, ma la prima intenzione (almeno ufficialmente) è quella di raccogliere fondi per l'associazione in difesa della libertà di pensiero, che in USA se la passa piuttosto male....
Si' specie dopo il varo del patriot act...
Grazie per la precisazione, Marco.
Per me Stephen King è morto dopo "L'acchiappasogni"
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID