Nuova uscita tutta italiana per Indepedent Legions Publishing. Parliamo del romanzo Il deserto degli striati di Enrico Graglia che mescola, in pieno stile statunitense, elementi dark fantasy e fantascientifici con echi orrorifici e un mood pulp e avventuroso. Frutto di un progetto ambizioso di scrittura creativa che unisce il fantastico di intrattenimento a tematiche forti e viscerali.

Il deserto degli striati

Il libro

In un mondo minacciato dal morbo della striatura, l'ex militare Nikolaus viene ingaggiato per trasportare organi attraverso il deserto, guidando una spedizione disperata, a bordo di un veicolo supertecnologico, fino ai laboratori di una struttura segreta, dove attraverso varie sperimentazioni si cerca una cura per la pandemia omega, che ha provocato mutazioni biologiche in gran parte della popolazione umana.

È un viaggio da incubo, che porta il protagonista e la sua squadra di professionisti a confrontarsi col proprio passato tormentato, dove niente è come sembra e l'incontro-scontro tra umani e striati deflagra fino a mostrare tutte le conseguenze e implicazioni, ma anche antiche e impensabili radici, di due razze che si contendono ciò che è rimasto del pianeta.

L'autore

Autore di dark fantasy e altri generi Enrico Graglia ha firmato romanzi come Il Cerchio di pietre e Il deserto degli striati.

Enrico Graglia, Il deserto degli striati, Independent Legions Publishing, 178 pagine, euro 14,90.