Sono attualmente in corso le riprese di Nosferatu di Robert Eggers, remake del capolavoro espressionista di Friedrich Wilhelm Murnau.
Arriva ora la notizia che anche Aaron Taylor-Johnson si è aggiunto al cast e sembra avrà il ruolo di un personaggio chiamato Friedrich Harding, che potrebbe essere una rivisitazione di un personaggio presente nel film originale.
Sinossi: In questa nuova rivisitazione, viene raccontata una storia gotica di ossessione e di indicibile orrore. Nella Germania del XIX secolo, una giovane donna è perseguitata da un antico vampiro della Transilvania.
Nel cast troviamo Bill Skarsgård nel ruolo del Conte Orlok; Lily-Rose Depp interpreta la giovane donna da cui il vampiro è ossessionato; Willem Dafoe nel ruolo del Albin Eberhart Von Franz; Nicholas Hoult che vedremo anche in Renfield e che quindi pare avere una certa familiarità con i vampiri; Emma Corrin nel ruolo di Anna Harding.
Robert Eggers nel giro di pochi anni è riuscito a diventare uno dei registi più influenti del cinema horror, folk horror a essere precisi. E mentre è al lavoro su Nosferatu, si sta già preparando a dirigere il seguito di The Northman.
Nosferatu è un progetto che ha tenuto impegnato Eggers a lungo e che più di una volta ha rischiato di naufragare, ma ora che le riprese sono avviate non ci resta che aspettare l’annuncio della data di uscita!
Willem Dafoe su Nosferatu
Di recente intervistato da Collider, in vista dell’imminente uscita dell’horror psicologico Inside di cui è protagonista, Willem Dafoe ha raccontato del suo rapporto con Eggers:
Adoro lavorare con Robert Eggers. Mi diverto sempre tantissimo. Ho visto The Witch e mi è piaciuto così tanto che ho voluto incontrarlo. Poi mi ha diretto in The Lighthouse. È stata un’esperienza fantastica e credo ne sia nato un film molto bello. E poi ho avuto un piccolo ruolo in The Northman e ora Nosferatu. Sono felice di essere tornato a lavorare con lui. E potete stare certi che questo Nosferatu è la sua versione di Nosferatu.
L’attore non ha rivelato dunque molti dettagli, ma da quanto ha detto è probabile che dovremmo aspettarci una lettura del tutto inedita e personale del film del 1922.
Nosferatu al cinema
Nosferatu ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel 1922 con il capolavoro dell’espressionismo tedesco di F.W. Murnau, a ben ragione considerato uno degli horror più influenti di tutti i tempi.
Nel 1979, Werner Herzog realizzò il remake Nosferatu, il principe della notte con protagonisti Klaus Kinski e Isabelle Adjani.
E ancora nel 2000 E. Elias Merhige ha diretto un toccante tributo al genio di Murnau, con Willem Dafoe nel ruolo del conte Orlok di Max Shreck.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID