È disponibile Il diavolo accanto di Francesca Cappelli, edito da Edizioni Hypnos nella collana Strane Visioni Digital a cura di Andrea Gibertoni.
Sinossi: Il classico bravo ragazzo che sembra impazzito di colpo e si mette a fare cose assurde. Una famiglia tradizionalista, vittima di quella che sembra avere tutti i connotati di una maledizione. L'ombra di una anziana defunta che pare non avere pace. Una coppia di investigatori del paranormale quantomeno insolita che dovrà rapportarsi con un giovane esorcista che nasconde un inconfessabile lato oscuro.
Che in tutto questo ci sia veramente lo zampino del Maligno?
Prendendo spunto da alcuni grandi classici dell’horror, Francesca Cappelli ci offre una storia mista di inquietudine e divertimento, ma che non manca di far riflettere.
…quando gli ho proposto un incontro con un prete, mi ha riso in faccia. E sono sicura che anche questo sia un sintomo. È sempre stato un bravo ragazzo, tranquillo. Credente. I suoi amici sono quelli del gruppo della parrocchia, da una vita. Non ha mai frequentato giri pericolosi. E invece, quando gli ho parlato del prete, si è messo a ridere. E io mi sono detta: farebbe proprio così, il Diavolo, se fosse lui… No?
L’autrice: Francesca Cappelli nasce nel 1983 in provincia di Firenze. È insegnante di Lettere nella scuola media. I suoi racconti, che sperimentano le diverse strade del fantastico, sono stati inclusi in svariate antologie dal 2009 a oggi, fra cui Tutto inizia da O e altri racconti dal Trofeo Rill e dintorni (Wild Boar, 2016) e Prisma 3 (Moscabianca, 2022). Ha pubblicato il romanzo urban fantasy L’altra anima della città (NPS Edizioni, 2020). Si dedica anche alla musica folk, con il progetto Edlynn, al teatro e al gioco di ruolo. Talvolta, con l’identità di Ed, parla e scrive di genere, diritti e libertà.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID