In libreria a giugno il romanzo La setta del pugnale di Katherine Kurtz e Deborah T. Harris, quarta avventura dell’investigatore dell’occulto Sir Adam Sinclair, pubblicata dalla Editrice Nord dopo La loggia della lince, Il cerchio dei dodici e Il sigillo infranto.

Durante una pattuglia lungo le coste irlandesi, due ufficiali della guardia costiera trovano in una grotta un U-boot su cui campeggia la croce uncinata del Terzo Reich. Una scoperta letale, perché entrambi vengono uccisi da due strani individui dai tratti orientali. Uno dei due cadaveri, trascinato dalla corrente fino in Scozia, viene ritrovato da un giovane in luna di miele, che “avverte” subito che non si tratta di un incidente e ne ha conferma sviluppando alcune foto, su cui si vede la figura fantasmatica di un monaco orientale aleggiare sul corpo dello sfortunato ufficiale...

L’unico che può far luce su quel mistero, che affonda le sue radici nella seconda guerra mondiale, è Adam Sinclair.

Katherine Kurtz, la celebre autrice fantasy della Saga dei Deryni, si è unita a Deborah Turner Harris per creare una serie incentrata sull’affascinante ed enigmatico detective scozzese che si muove tra presente e passato per risolvere i casi più inquietanti.

La setta del pugnale

Katherine Kurtz e Deborah T. Harris

Editrice Nord 2005

Pagg. 500, Euro 17,50