Dolcetto o scherzetto?
Rai4 dà appuntamento ai suoi spettatori per una maratona all’insegna dell’horror: domenica 31 ottobre, a partire dalle 21.20, una perfetta Notte di Halloween in compagnia di film in prima visione e cult del genere horror.
Si comincia in prima serata con il film in prima visione Scary Stories to Tell in the Dark, diretto dal talentuoso regista norvegese di Troll Hunter e Autopsy André Øvredal e prodotto da Guillermo Del Toro.
Adattamento degli omonimi libri di Alvin Schwartz, Scary Stories to Tell in the Dark racconta le inquietanti disavventure di un gruppo di adolescenti che, intrufolati nella casa maledetta dei Bellows, sottraggono il quaderno di Sarah, una ragazza accusata di stregoneria e giustiziata molti anni prima. Ma le storie dell’orrore contenute nel quaderno di Sarah Bellows cominciano a manifestarsi agli incauti ragazzi che lo hanno rubato.
Ambientato sul finire degli anni ’60, nel bel mezzo della Guerra in Vietnam e a pochi giorni dall’elezione di Nixon a Presidente USA, il film di André Øvredal si carica di una valenza politica e sociale che lo eleva al di sopra degli altri teen-horror e trova una particolare iconografia dell’orrore nelle diverse storie di paura che porta in scena.
Scary Stories to Tell in the Dark
Regia di André Øvredal
Con Zoe Colletti, Michael Garza, Austin Abrams, Gabriel Rush, Austin Zajur, Natalie Ganzhorn, Javier Botet, Mark Steger
Scritto da Alvin Schwartz, Guillermo del Toro, Dan Hageman, Kevin Hageman, Patrick Melton, Marcus Dunstan, John August
A seguire, La regina dei dannati di Michael Rymer, elegante horror/rock che si ispira all’omonimo romanzo di Anne Rice e sequel di Intervista col vampiro.
Il vampiro Lestat si risveglia ai giorni nostri e diventa il frontman di una band nu-metal. La sua musica ridesta Akasha, regina di tutti i vampiri che non vuole rinunciare alla sua egemonia sulla Terra.
Intriso di fascino decadente e avvalorato da una colonna sonora curata dai Korn, La regina dei dannati è interpretato da Stuart Townsend, che eredita il ruolo che fu di Tom Cruise, e dalla cantante/attrice Aaliyah, fatalmente scomparsa in un incidente aereo proprio mentre si concludevano le riprese del film.
La regina dei dannati
Regia di Michael Rymer
Con Stuart Townsend, Aaliyah, Marguerite Moreau, Vincent Perez, Paul McGann, Lena Olin, Claudia Black, Bruce Spence, Christian Manon, Matthew Newton
Scritto da Michael Petroni
La Notte di Halloween continua con Ragazzi perduti di Joel Schumacher, cult anni ’80 del cinema vampiresco adolescenziale, e Game of Death di Sebastien Landry e Laurence Morais-Lagace, che porta in scena un gioco mortale in cui l’unica regola per non essere uccisi è uccidere.
Ragazzi perduti
Regia di Joel Schumacher
Con Jason Patric, Corey Haim, Corey Feldman, Dianne Wiest, Kiefer Sutherland, Jami Gertz, Edward Herrmann, Jamison Newlander, Billy Wirth, Alex Winter
Scritto da Janice Fischer, James Jeremias
Game of death
Regia di Sébastien Landry, Laurence Morais Lagacé
Con Sam Earle, Victoria Diamond, Emelia Hellman, Catherine Saindon, Erniel Baez Duenas, Nick Serino, Thomas Vallières, Jane Hackett, Steve Godin, Neve Leblanc
Scritto da Sébastien Landry, Laurence Morais Lagacé, Edouard H. Bond
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID