«Mïasma s. m. [dal gr. μίασμα -ατος «lordura», der. Di μἳίνω «lordare, contaminare»] (pl.-i). – Esalazione malsana, particolarmente quelle che emanano da sostanze organiche in decomposizione (cadaveri, acque stagnanti), e che in passato erano credute causa di malattie (come la malaria), di infezioni e contagi; i m. della palude; m. pestilenziali. Oggi la parola è usata con senso più ampio, per indicare qualsiasi fetore che vizia l’aria: dalla vicina distilleria provenivano m. irrespirabili;fetidi, mefitici m.;fuori c’è la nebbia, umida, fredda, carica di nafta e di miasmi.»

Miasma, un titolo perfettamente calzante per descrivere l’atmosfera di questa antologia di racconti horror. Tranquille realtà che si distorcono paurosamente per precipitare in situazioni nauseanti senza via d’uscita.

Immergetevi nella lettura di questi piccoli incubi quotidiani.

L’antologia nasce da una serie di esercizi di stile, storie brevi, piccole ispirazioni che hanno trovato l’autore, portandolo a raccontare situazioni di terrore quotidiano. Di folklore, di mitologie, leggende e monotonia casalinga.

MIASMA

di Massimo Rosi

disegni di Nicolo’ Tofanelli, Giulio Ferrara, Ivan Fiorelli, Renzo Lotti, Simone Ragazzoni, Riccardo Faccini, Marco Antonio Imbrauglio e Michele Marcello Pippia

Cover di Paskal Millet

Numero pagine: 132 in Bianco e nero

16,8×24 cm Brossurato

Prezzo: 15 Euro