Un omaggio alla tradizione horror italiana, questo è A Classic Horror Story, film diretto da Roberto De Feo e Paolo Strippoli. I due registi hanno inoltre firmato la sceneggiatura insieme a Lucio Besana, Milo Tissone e David Bellini.
Sinossi: Cinque ragazzi, a bordo di un camper, si schiantano contro un albero per evitare la carcassa di un animale. Si ritroveranno in mezzo al nulla, la strada è scomparsa e c'è solo una vecchia casa di legno.
Il riferimento ai classici dell’horror, non solo nostrano, è evidente già dalla sinossi e Strippoli lo conferma:
Io e Roberto volevamo lavorare assieme, così abbiamo abbozzato una primissima sceneggiatura. Al progetto si è interessata Netflix che ha apprezzato il soggetto e ci ha dato il via libera. Il film è nato con loro e ci hanno seguito nelle varie fasi della produzione.
Per realizzare il film abbiamo raccolto gli elementi narrativi dei grandi classici di quell'epoca, sia a livello narrativo che dal punto di vista cromatico.
Nel cast troviamo Matilda Lutz, Francesco Russo, Peppino Mazzotta, Yulia Sobol, Will Merrick, Alida Baldari Calabria e Cristina Donadio.
A Classic Horror Story, prodotto da Colorado Film, debutterà su Netflix il 14 luglio.
A Classic Horror Story
Regia di Roberto De Feo, Paolo Strippoli
Con Matilda Anna Ingrid Lutz, Francesco Russo, Peppino Mazzotta, Will Merrick, Yuliia Sobol, Alida Baldari Calabria, Cristina Donadio, Francesca Cavallin, Justin Alexander Korovkin
Scritto da Roberto De Feo, Lucio Besana, Paolo Strippoli, David Bellini, Milo Tissone
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID