Qualsiasi fan horror (e probabilmente anche il lettore più occasionale di HorrorMagazine) si sarà abituato, durante l’ultimo anno, a tre paroline in inglese che sembrano perseguitarci senza scampo o soluzione di continuità: sequel, prequel e remake.
Sembra essere questo lo spelling del nuovo "abracadabra" dell’horror, una formula in grado di assicurare fama eterna e una barcata di soldi a chiunque la utilizzi. E di soldi la New Line ne ha sicuramente incassati molti con il suo remake di Non aprite quella porta, accolto assai bene dal pubblico e in grado di dividere la critica, con alcune delle riviste più “anziane” e radicali a guidare il (ristretto) coro di recensioni negative.
La famosa casa di produzione americana ha naturalmente messo in cantiere da tempo un lungometraggio che esplori i fatti avvenuti in precedenza a quanto narrato da Marcus Nispel nel sopracitato film, e ora, grazie al magazine The Hollywood Reporter, veniamo a conoscenza di qualche altro particolare riguardante questo progetto.
Lo script, inizialmente affidato a Sheldon Turner, è ora passato nelle mani di David J. Schow, che conosce bene questa franchise avendo già scritto la sceneggiatura del mediocre Non aprite quella porta 3 (1990), oltre a quella di due episodi dei diabolici Critters e de Il Corvo. Il film esplorerà le origini di Leatherface e della sua allegra famiglia, cercando di spiegarci i perché dell’odio, del terrore e della mostruosità.
Sorprendente il nome del regista scelto dalla New Line: trattasi di quel Jonathan Liebesman reduce dal poco interessante Al calare delle tenebre (un devastante 4,5 come voto medio su imdb.com e un disastroso 3,2 su rottentomatoes.com!) sul quale evidentemente i produttori esecutivi contano per replicare in maniera adeguata lo "stile Nispel".
Liebesman era precedentemente al lavoro su un’altra produzione targata New Line, quel The watch che è ora nelle mani di Victor Salva. Poco invece si conosce sul destino di una terza pellicola a lui affidata, Dead asleep, di cui vi avevamo parlato tempo fa: una terrorizzante vicenda di insetti mutanti in grado di scavarsi una via nel corpo delle loro vittime mentre queste dormono serene nel cuore della notte.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID