Bibliotheka Edizioni edita il libro di Stefano Cucinotta intitolato Epistassi.
Dodici racconti horror ambientati in una Milano decadente, che fondono la tradizione gotica di inizio secolo alle suggestioni contemporanee.
Epistassi: una piccola perdita di sangue dal naso, a volte innocua, a volte sintomo di un male più profondo. Proprio come queste storie. Ci troverete poco sangue, eppure ognuna di loro conduce a una fine terribile. C'è un trenino fantasma bloccato nel tunnel di un Luna Park. Un palazzo che si nutre del dolore dei suoi abitanti. Un vecchio perseguitato dall'ombra dei morti. Un ragazzino inghiottito da un pozzo. Un pranzo in famiglia che si trasforma in incubo. E poi creature dimenticate che nuotano nel Naviglio, antichi riti per la fertilità e cani che cantano la fine del mondo.
Leggere Epistassi significa immergersi in un territorio oscuro che sta divorando le città che abitiamo e le persone che incontriamo ogni giorno. Nessuna ironia, né speranza, solo la riscoperta della più potente emozione umana: la paura che muove il mondo e tutte le cose
L'autore: Stefano Cucinotta è nato a Como nel 1985. Si è laureato in Lettere all'Università degli Studi di Milano e attualmente è Direttore Creativo di un’agenzia pubblicitaria. Vive a Milano e, neanche a dirlo, fin dalla tenera età è stato avido consumatore di storie di paura. Epistassi è la sua prima raccolta di racconti.
Epistassi
Autore: Stefano Cucinotta
Editore: Bibliotheka Edizioni
Uscita: gennaio 2021
Lingua : Italiano
Copertina flessibile
Pagine: 120
ISBN-10 : 8869346994
€ 12,00
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID