Conoscete Andrew Masterson? E' un tipaccio losco, di anni 42, nato in Cornovaglia ma residente in Australia. Gran consumatore di birra, giornalista e scrittore, due volte vincitore del Ned Kelly Award e finalista al premio Aurealis con un romanzo di fantascienza, è l'artefice della saga dedicata all'investigatore Joe Panther, protagonista di thriller così outré da non poter non intrigare anche l'appassionato di letteratura horror.
Adesso Joe Panther (già protagonista del romanzo Gli ultimi giorni, edito da Marsilio) è tornato, ed è sempre uno psicotico, incazzato, pericoloso e simpatico bastardo, incline all’abuso di alcol, caffeina e stupefacenti vari. In Il secondo avvento, la passione di Joe Panther continua a spacciare droga ed è ancora perfettamente convinto di essere Yeshu ben Pantera, ovvero, secondo una tradizione apocrifa, il messia Gesù Cristo, figlio di Maria e di un legionario romano di nome Pantera. Questa volta è a Perth, sulla costa occidentale dell’Australia, dove una mattina, svegliandosi in un vicolo dopo una notte brava, si ritrova accanto il cadavere di una donna accoltellata. Joe è abbastanza sicuro di non essere l’assassino, ma sfortunatamente per lui la polizia è convinta del contrario. Braccato dalla Legge, mentre spuntano altri due cadaveri, a Panther non rimane altra possibilità di scampo che trovare il vero omicida. Comincia quindi a indagare coi suoi metodi poco ortodossi e l’aiuto di Lazarette Binary, amica della vittima e vecchia conoscenza di Joe, di cui porta in grembo un figlio. Ma scoprirà che se vuole sopravvivere deve muoversi lungo vie misteriose... Ironico e blasfemo, Il secondo avvento conferma il talento eversivo di Andrew Masterson e offre un degno seguito alla scandalosa saga di Joe Panther.
Qui potete leggere un'intervista a Masterson di Vittorio Curtoni, che de Il secondo avvento è il traduttore. Inoltre, sul numero 42 della nostra Robot potete leggere un suo racconto inedito dal titolo Le labbra di Demetra.
Il secondo avvento. La passione di Joe Panther.
di Andrew Masterson
€ 16,50
340 p.
1 commenti
Aggiungi un commentoDi Masterson ho letto sia l'intervista del grande Curtoni che il racconto su Robot, intitolato Le Labbra di Demetra. Mi sento quindi di consigliarne a tutti la lettura... Non mi sono mai scompisciato tanto come leggendo i suoi deliri!
X
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID