Nell’aprile del 2019 Netflix ha deciso di cancellare Santa Clarita Diet dopo tre stagioni, facendo diventare la serie uno di quei tanti show terminati senza che si arrivasse a una risoluzione della trama. E purtroppo, ad oggi, non ci sono prove che ci spingano a pensare che la piattaforma di streaming sia intenzionata a revocare la decisione.
Victor Fresco, creatore dello show, si è detto tuttavia intenzionato a chiudere il racconto. Queste le sue parole:
Chiudere lo show è qualcosa che credo tutti vorremmo fare, tenendo conto degli impegni di tutti. Tutti i membri del cast sono emotivamente in attesa di una risoluzione della trama. Ci sono state petizioni online. Centinaia di migliaia di persone hanno firmato. Mi sono sentito male, il lavoro di uno sceneggiatore è coinvolgere emotivamente il pubblico. Noi ci siamo riusciti e prima che si arrivasse alla fine lo show è stato cancellato. È stata una decisione difficile da elaborare.
ATTENZIONE SPOILER
Fresco si riferisce al cliffhanger della terza stagione, quando Sheila si trova costretta a infettare Joel per evitare la sua morte.
A questo proposito Fresco ha continuato:
Joel avrebbe avuto un atteggiamento diverso da Sheila, avrebbe affrontato la situazione in modo diverso. Sarebbe stato interessante vederlo alle prese con questa nuova situazione e con le conseguenze che ne sarebbero derivate.
Il creatore spera dunque ancora di poter girare una quarta stagione per chiudere il cerchio, anche se si tratta di una possibilità alquanto remota. Quel che è certo è che i fan di Santa Clarita Diet non aspettano altro.
Santa Clarita Diet
Creata da Victor Fresco
Con Mary Elizabeth Ellis, Drew Barrymore, Timothy Olyphant, Liv Hewson, Ricardo Chavira, Skyler Gisondo
Creata da Victor Fresco
Reti: Netflix
Sito ufficiale: netflix.com
1 stagione - 10 episodi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID