Midnight Factory, etichetta di Koch Media Italia dedicata interamente al genere horror, annuncia l’arrivo nelle sale italiane di Gretel e Hansel il 19 agosto.
In questa fase di riapertura graduale dei cinema, Midnight Factory supporta le sale cinematografiche proponendo un prodotto fresco: Gretel e Hansel è infatti il primo film horror inedito dopo il lockdown, con l’augurio che tutti gli appassionati del genere possano tornare al cinema, a “spaventarsi” in sala e a godere della splendida fotografia di questo film sul grande schermo.
Sinossi: Tanto tempo fa, in una terra lontana e maledetta devastata dalla guerra, la giovane Gretel e il suo fratellino Hansel sono costretti dalla loro famiglia ad allontanarsi da casa per partire alla ricerca di cibo e lavoro. Nonostante l'aiuto di un nobile cacciatore, i due fratelli finiscono per perdersi in un bosco fitto e oscuro. Dopo tanto girovagare Gretel e Hansel si imbattono in una misteriosa casa isolata, abitata da una vecchietta apparentemente gentile, credendo così di aver trovato finalmente un rifugio sicuro. Ma inspiegabili banchetti senza limiti nonostante la carestia, incomprensibili, spaventose stranezze e inquietanti mormorii di bambini provenienti dalla casa, fanno sorgere in Gretel l’orribile dubbio che la vecchia padrona di casa nasconda segreti raccapriccianti. Riuscirà Gretel a proteggere suo fratello minore o cederà alle tentazioni che sorgono in lei? Qualcosa di mostruoso emergerà da questa oscura reinterpretazione della fiaba classica dei fratelli Grimm.
Gretel e Hansel è un inquietante ritratto in chiave horror della classica fiaba dei fratelli Grimm, diretto da Oz Perkins.
Sophia Lillis interpreta magistralmente il ruolo dell’impavida eroina femminile Gretel, accanto al giovane Sam Leaky che veste i panni del fratellino Hansel.
Gretel e Hansel
Regia di Oz Perkins
Con Sophia Lillis, Samuel Leakey, Charles Babalola, Alice Krige, Ian Kenny, Abdul Alshareef, Jessica De Gouw, Manuel Pombo, Beatrix Perkins
Scritto da Oz Perkins, Rob Hayes
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID