Se ieri vi abbiamo presentato "i buoni" di Sin City, oggi è il turno dei cattivi, gentaglia veramente marcia che più evil inside non si può.
E il peggiore di tutti, proprio perchè dovrebbe essere il difensore dei deboli e il portatore di "fede e carità", è il Cardinale Roark, un uomo di chiesa votato invece al male più nero e vizioso. L'intera Basin City (è questo il nome completo della città del peccato) è nelle sue mani della sua famiglia, che può contare tra le sue fila pure un potentissimo Senatore; gli resiste solo la "città vecchia", dove la sorellanza armata delle prostitute di strada riesce da sempre a sottrarsi alla sua influenza.
Rutger Hauer (Blade Runner, Buffy, Smallville), oramai a fine carriera e sempre più destinato a ruoli secondari, interpreta il cardinale Roark, mentre Powers Boothe (Frailty, Men of honor) sarà il senatore Roark.
Le loro malefatte, e quelle dei relativi "pupilli", saranno il motore di molte delle vicende del film, in un'escalation di violenza e sangue impressionante.
Nick Stahl è Junior, il figlio del senatore Roark con il "vizietto" della pedofilia. Anni prima stava per mettere le sue manacce sulla piccola Nancy Callahan, ma venne fermato appena in tempo da John Hartigan, che non esitò a punirlo per i suoi crimini con un'abbondante dose di piombo rovente. Ridotto in fin di vita e col corpo devastato, Junior è riuscito poi a sopravvivere, ma ridotto a un rifiuto umano di raro abominio, diventando così il puzzolente Bastardo Giallo. Il ventiseienne Stahl, texano doc, dopo Terminator 3: Rise of the Machines è qui alle prese con un ruolo completamente opposto a quello del salvatore del mondo, così come il "collega" Elijah Wood, che qui interpreta Kevin, il "preferito" del Cardinale Roark.
Scordatevi Frodo e non fatevi ingannare dalla dolcezza del suo volto, Kevin è uno psicopatico assassino privo della parola, con un appetito insaziabile di carne umana e una passione per il collezionismo di teste di donna imbalsamate. Marv, Lucille e Wendy ci avranno a che fare, e non saranno rose e fiori... Per Wood, dopo Eternal Sunshine of the Spotless Mind, Sin City un ennesimo passo in avanti per riuscire "finalmente" a lasciarsi alle spalle un personaggio, Frodo appunto, che l'ha sì portato al successo ma che potrebbe anche imbrigliargli per sempre la carriera.
Benicio Del Toro è Jackie Boy, un poliziotto violento e corrotto con la passione dell'omicidio a sangue freddo. Avrà la pessima idea di provare a fare i suoi porci comodi nella città vecchia... Per Del Toro questo film rappresenta un ritorno all'attività dopo due anni di stop. Nel suo prossimo lavoro interpreterà niente meno che Ernesto 'Che' Guevara.
Michael Clarke Duncan (DareDevil, Armageddon, Il miglio verde) è Manute, un po' autista un po' guardia del corpo; al soldo del miglior offerente, ovvero i Roark, non ha esitazioni a svolgere gli incarichi più sanguinosi e spietati, incrociando spesso sul suo cammino Dwight.
La "iena" Machael Madsen è invece Bob, ennesimo sbirro corrotto e traditore della pellicola. Fu lui ad aiutare il Senatore Roark a incastrare Hartigan e a farlo finire in carcere. Madsen, che va per i cinquanta ma ancora non ha perso quel suo sorrisetto strafottente e fascinoso, è impegnatissimo in numerose produzioni cinematografiche: ben 14, tra il 2005 e il 2006, le pellicole che lo vedranno nel cast.
5 commenti
Aggiungi un commentoL ' attesa è spasmodica...non vedo l ' ora di vederlo!
Io l'ho già visto in lingua originale...
Posso solo dire che è davvero straordinario! Troppo bello!
La visione al cine è obbligata
Poi Jessica Alba...
Arghhh...
Non riesco più ad aspettare..e poi questi commenti non fanno altro che accrescere l ' impazienza.
Ancora poche settimane...
Anche Jessica Alba è un punto a favore del film
Cmq a parte scherzi , ho reperito il primo volume del fumetto,quello con la storia di Marv credo.
Se è rosso e non ha altro titolo oltre sin city allora è il primo e l'ho comprato anche io: non sembra male ma devo ancora finire di leggerlo.
Si propio quello.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID