Sin City, il film, è la fusione di tre diverse graphic novel legate alla città del peccato, ed è farcito di così tanti personaggi che elencarli tutti nel poco spazio a nostra disposizione sarebbe una missione impossibile. Abbiamo così deciso di farvi conoscere almeno quelli principali, dividendoli in due categorie: quelli che desidererebbero tanto potersi godere la vita in santa pace, e quelli (marci e bastardi fino al midollo) che vanno a "infastidirli". Tradotto dal gergo di Sin City, i "buoni" e i "cattivi".
Vanno oggi in scena i primi.
Tutto comincia quando Marv incontra Goldie. Lui è un bruto ex combattente sotto psicofarmaci e con una fedina penale lunga quanto il Golden Gate, lei una magnifica bionda in cerca di protezione disposta a spingersi oltre ogni limite per ottenerla. Notte di fuoco tra i due, ma al suo risveglio Marv trova Goldie morta e una squadra d'assalto della polizia sotto casa...
Bruciata la sua carriera insieme alla sua faccia, nelle ultime stagioni l'attore di New York ha fatto sempre più fatica a trovare lavoro, nonostante non difetti di talento e capacità: è già la seconda volta che Robert Rodriguez, dopo una parte in Once upon a time in Mexico, gli viene in soccorso, e a ben ragione: il ruolo di Marv, l'eterno perdente in cerca di vendetta per amore, sembra proprio calzargli alla perfezione!
1 commenti
Aggiungi un commentoPiù che "buoni"... direi "buone"...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID