Con i suoi tratti decisi e quasi psichedelici, la mano di Junij Ito catapulta il lettore in un mondo surreale, inquietante e quasi macabro, trascinandolo negli abissi più intimi del terrore: impossibile venirne fuori.
Nato il 31 luglio 1963 nella prefettura di Gifu, oggi Junji Ito è uno degli autori di fumetto horror più influenti del Giappone. Il primo racconto di Tomie, presentato sulla rivista giapponese Monthly Halloween nel 1989 non ha segnato solo la carriera del Maestro, ma l’intero genere di riferimento.
Per celebrare la presenza di Junji Ito a Lucca Comics & Games 2018, J-POP Manga pubblicherà altre tre opere dell’autore.
Due nuove raccolte di circa quattrocento pagine che includono una selezione di racconti della Junji Ito Collection scelti e commentati dal Sensei, che sono nel 2018 anche diventati l’ispirazione per un anime omonimo disponibile su Crunchyroll che lo ha co-prodotto; e un volume autoconclusivo incentrato sul personaggio di Soichi, erede spirituale e cronologico di Tomie.
Jaccopo Costa Buranelli spiega:
Avendo presentato con orgoglio Tomie, adesso siamo lieti di portare nuovi "incubi" ai lettori italiani. Le storie più famose di Ito e uno dei suoi personaggi prediletti, il sadico Soichi, rappresentano perfettamente lo stile e la poetica del sensei dell'horror manga giapponese, evocando fantasmi inconsci che danno voce a paure sociali, individuali e psicologiche, con uno stile quasi alla Dario Argento.
Il primo volume raccolto (Brivido e altre storie) e il volume unico (Il libro delle maledizioni di Soichi) saranno disponibili a fine ottobre.
Questo il piano editoriale nei nuovi volumi del Maestro Junji Ito (i titoli italiani non sono definitivi):
Il libro delle maledizioni di Soichi (volume unico) – (uscita a ottobre)
Brivido e altre storie – Junji Ito Jisen kessakushu 1 (uscita a ottobre)
Voci e altre storie – Junji Ito Jisen kessakushu 2 (uscita a dicembre)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID