La progressiva diffusione dell’acquisto online anche da parte di un popolo come quello italiano, generalmente diffidente verso questi procedimenti, ha portato a un'importazione sempre maggiori di titoli stranieri, un tempo difficilmente rintracciabili, su dvd. Molti dei titoli di cui vi parleremo avranno ottime possibilità (visti i nomi di peso coinvolti) di una futura edizione italiana: seguiteci per ulteriori novità al riguardo!
The off season, Lions Gate Home Entertainment. Prodotto dalla Scare Flix di Larry Fessenden, parla di una coppia che si trasferisce in una camera d’hotel nel New England salvo poi scoprirla infestata dai fantasmi. Sugli scaffali virtuali dal 16 agosto.
Tetsuo, Tartan Films/Asia Estreme. Riedizione di lusso del classico cyber-horror di Shinya Tsukamoto. Widescreen anamorfico, dts 5.1 surround, intervista con il regista e trailer su altre produzioni della label. Uscita per fine giugno.
Acacia, Tartan Films/Asia Estreme. Anomalo film creato dalla morbosa fantasia di Park Ki-hyung: una coppia con problemi di fertilità adotta un bambino la cui occupazione preferita diventa giocare sotto l’albero d’acacia del giardino. La donna rimane incredibilmente incinta e l’albero, in corrispondenza, germoglia. Strani fatti cominceranno ad accadere. Stesse specifiche del dvd di Tetsuo con, in più, commento audio di regista e cast, making of e photo gallery. Anche questo disponibile da fine giugno.
Centipede, Maverick Entertainment. Per la serie “stiamo esaurendo i possibili animali da usare in questo tipo di pellicole”, ecco la consueta storia di un gruppo di ricercatori che rimane intrappolato in una caverna in India. I nostri eroi dovranno fare i conti con la fauna locale composta da enormi e minacciosi centopiedi che hanno sviluppato un particolare gusto per la carne umana. In vendita dal 5 luglio.
Just before dawn, Media Blasters. Vecchio classico diretto nel 1981 da Jeff Lieberman, questa storia di killer nei boschi che minaccia 5 campeggiatori viene ricordata soprattutto per un interessante trovata di sceneggiatura a metà film. Dolby 5.1, interviste ad attori, sceneggiatore e compositore della colonna sonora, trailer d’epoca e galleria fotografica. 26 luglio la data prevista per l'uscita di questo dvd.
Dracula 3: legacy, Dimension Home Video. Terzo capitolo nella serie iniziata con Dracula 2000. Rutger “avevo una carriera” Hauer impersona il conte-vampiro che regna incontrastato dal suo castello, con i locali warlords che gli assicurano una costante fornitura di vittime. Due cacciatori di non-morti sono sulle sue tracce.
Widescreen 2.35:1, audio dolby 5.1, commento audio del regista, speciale The mythology of vampires, provini del cast, scene extra e finale alternativo. Disponibile il 24 maggio.
5 commenti
Aggiungi un commento"Rutger "avevo una carriera" Hauer"
è una frase geniale!!!,
mi sto ancora
scompisciando di risate sulla sedia
tanto che faccio fatica a battere sui tasti del pc..........ahhhhhhhh
elvezio sciallis è un genio
Sottoscrivo...e aggiungo che a me - e penso a tanti - mancano molto la sua passione e la sua ironia...
Ne parlate come se fosse morto (tocchiamo ferro).
Invece continua a scrivere su altri siti (io ne so qualcosa) ma mooooolto di meno, perchè il tempo a sua disposizione è veramente limitato.
Ma la nuova Legione Dannata di HM sta facendo un buon lavoro per non farcelo mancare...
Non puoi immaginare QUANTO dannata...
So benissimo che Elvezio scrive altre cose altrove. Quel che volevo dire è che mi manca la sua presenza qui, in questo forum. Così come quella di molte altre persone che non ho più veduto intervenire.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID