Eraldo Baldini, da sempre in bilico tra favole horror dal sapore rurale e giallo, torna nelle librerie con un nuovo romanzo edito dalla Einaudi nella collana Stile Libero Big: Nebbia e Cenere.

Bruno guida lo scuolabus, lucido e metodico, e non passa mai dalle parti della vecchia casa di famiglia, bruciata per un misterioso incendio dove è morta sua sorella Anna, che tutti in paese chiamavano "l'indemoniata". Bruno ha un dolore, Serena, la ragazza che l'ha lasciato, e che lui continua a cercare, seguendo le tracce del suo successo nel mondo. Bruno ha molti amici, i bambini e le bambine che porta sull'autobus, e attraverso loro rivive la sua infanzia. Bruno riesce a vedere bene la strada, anche nella nebbia, ma c'è qualcosa che non riesce assolutamente a vedere, e che può travolgere tutto, anche i suoi piccoli amici, se qualcuno non riuscirà a fermarla.

Nebbia e Cenere è la storia cupa di un'ossessione, nelle nebbie della pianura. Un amore che ha troppe facce, e nessuna giusta. Un dolore antico che brucia inestinguibile e diventa dramma, mentre cade la neve di Natale...