Prosegue la "demolizione" delle fiabe così come sono state offerte al mondo negli ultimi, edulcoratissimi anni, o meglio va avanti un sano recupero del lato spaventoso e perturbante delle favole classiche. A portarla avanti, questa volta, è la McFarlane Toys con la serie di action figures Twisted Fairy Tales, una delle più impressionanti presentate negli ultimi anni dalla factory del buon Todd McFarlane.
Ecco dunque Gretel... nella versione senza dubbio più fetish mai vista. Sguattera con scopone, gembriulino, calze e guanti di rete, scarpe con tacco vertiginoso e corpetto che offre una buona panoramica sulla scollatura. Gretel è solo la prima delle figurine di femme fatale presenti in questa nuova serie, a dimostrazione che questo genere di "giocattolo" incontra i gusti del pubblico anche senza legarsi ad alcun franchise cinematografico.
Naturalmente non può esserci Gretel senza Hansel.
Il poveretto è ritratto rinchiuso in una minuscola gabbia per pappagalli appesa a un gigantesco bastoncino di zucchero colorato, e non sembra spassarsela granché. Lacerazioni della pelle, suture grossolane, sguardo allucinato.
Ovviamente Hansel tende un ossicino alla strega cattiva, come da tradizione...
Peter Pumpkin Eater, che prende il nome da una celebre filastrocca per bambini, sembra fatto apposta per dare bella mostra di sé sulle mensole della cucina. Il "mangiatore di zucche" in questione è una specie di caso da lombrosario in mutandoni di Halloween, impegnato a svuotare zucche e a riempirle di resti umani ancora pulsanti e sanguinolenti.
Ecco poi Little Miss Muffet, altro personaggio preso di peso da una filastrocca assai celebre nei paesi anglosassoni: Little Miss Muffet, sat on a tuffet, Eating her curds and whey; Along came a spider, who sat down beside her And frightened Miss Muffet away. Il ragno in questione è decisamente gigantesco, e Miss Muffet è vestita come nella miglior tradizione fetish sadomaso... e anche in questo caso il risultato è un'action figure imperdibile.
C'è anche Humpty Dumpty, ovverosia il simpatico ovetto vivente presente anche in Through the Looking Glass di Lewis Carroll e protagonista a sua volta di una filastrocca infantile (Humpty Dumpty sat on a wall, Humpty Dumpty had a great fall...); in questo caso il risultato è assolutamente rivoltante: Humpty Dumpty è ritratto nella forma di una disgustosa palla di lardo sventrata e divorata dai vermi. Solo per stomaci forti.
E concludiamo col "piatto forte" di questa nuova serie, che sarà disponibile nei negozi a partire da maggio: Red Riding Hood, cioé niente-meno-che Cappuccetto Rosso in persona. Cioè una bella mistress sadomaso con tanto di stivaloni borchiati, reggiseno di pelle lucida, tatuaggio, reggicalze: e il lupo? C'è anche il lupo, che, nella miglior tradizione del "politicamente scorretto", non è l'incompreso-lupacchiotto-con-cui-fare-amicizia, ma è tenuto per il collo e decisamente sbudellato. Se si guarda bene tra le interiora si nota la nonnina di Cappuccetto Rosso, a sua volta morta e molto masticata.
Che altro dire? Che se la McFarlane Toys non esistesse, bisognerebbe inventarla.
3 commenti
Aggiungi un commentoFiko, ma visto che si parla di fetish potevano produrre anche Cenerentola.
Oltretutto, se non ricordo male, nella versione originale dei Grimm le sorellastre si tagliavano pezzi di piede, per entrare nella scarpetta di cristallo troppo piccola
zG
ehhhhhhh??? Anstasia e Genoveffa che si tagliuzzano pezzi di piedi (presumo non solo le unghie) per farli entrare nella scarpetta??? : Allora la Disney mi ha stravolto l'originale!!! Ve la immaginate Cenerentola che fa mangiare ai suoi amici topolini i pezzi di piedi delle sorellastre? bleah...che immagine macabra.
Cmq... tornando alla McFarlane Toys... fighissima Capuccetto Rosso...sotto questa veste non me l'ero mai immaginata! complimentoni al creatore!
Ricordo anche che nel finalissimo arrivano i corvi e strappano gli occhi a mamma e figlie.
zG
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID