È prevista per novembre l’uscita della nuova edizione aggiornata e ampliata di Danse Macabre. Il libro, edito da Frassinelli, si arricchisce inoltre di una introduzione a cura di Giovanni Arduino.
Danse Macabre è un piccolo cult nel quale Stephen King, un autore a sua volta di culto, celebra l'horror, definendone gli archetipi in una ridda in cui danzano, tenendosi per mano, letteratura e z-movies, leggende metropolitane e cinema d'autore, serie TV, fumetti e perfino le figurine. L'approccio apparentemente acritico, dichiaratamente soggettivo, sbarazza il professor King da ogni accademismo lasciandolo libero di fare ciò che meglio sa: raccontare. Si crea il miracolo di un testo profondo e lieve allo stesso tempo, dalla prosa torrenziale e inventiva; di un saggio che, ben lungi dall'ispirarsi nella forma ai canoni tradizionali, è piuttosto un possente, affascinante amarcord. E, per gli appassionati, un'irresistibile occasione per sbirciare sotto il mantello del Re. Del brivido.
2 commenti
Aggiungi un commentoMa era in "Danse Macabre" in cui in modo non molto "velato" King raccontava di essere un alcolista? Che non si ricorda di aver scritto "Cujo", e che sua moglie l'ha accusato di "bersi il collutorio" (perché alcolico)?
Ah, no forse era in "On Writing"...?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID