Ricerca: «sogni-nell-armadio»
ESECRANDA VOLUME 9 L'ANTOLOGIA
4 su 5
a cura di AA.VV. a cura di Circolo Culturale Esescifi.
2024, Independently published, 2024
“Un cervello in fuga, un serial killer imprendibile che attraversa i secoli, l’hanno appena scritto, i miei cari ex studenti. Presto le rastrelliere delle librerie saranno piene di opere a me dedicate. Sono imprendibile, infallibile, eterno, sono legione e contengo l’inferno” R. RissoÉ disponibile all'acquisto sul BookStore Esescifi e su Amazon KDP l'antologia dell'ultima edizione del premio.Con i racconti di ARCIPRETE, ARECCHI, BERTOGLIO, BERTOLI, CAIZZI, CANNOLETTA, CANTILE, COSTANTE, DEI FIORI, DERI, DI FILIPPO, DI SANTE, EMANUELE, FIGHERA, FRAGALE, LOSACCO, MANCINI, PATRANEL, RAVASIO, RISSO, RUSSOLILLO, SALVONI, SCALDINI, SILEA, ZAMPELLI.E ben 16 autori in più nell'edizione ebook.Un fumetto a cura di Teodorani & Farinelli. Un contributo di Cesare Buttaboni. L'edizione è corredata dalle illustrazioni colore di Lellinux, già autore della cover.
LeggiSpeciale Halloween, intervista con Diego Matteucci
Diego Matteucci, classe 1976, vive a Codigoro (FE) dove lavora come assicuratore. Ha pubblicato il romanzo horror Seguimi! (Editrice Clinamen), la raccolta di racconti Lame nell’anima (0111 Edizioni). Diversi racconti sono stati pubblicati dalla Delos Books, nelle collane “365” e dalla Delos Digital, nelle collane The Tube, The Tube Exposed, Chew-9, Horror Story, Delos Crime e Innsmouth. Altri racconti sono apparsi in antologie edite da Dunwich Edizioni e Weird Book. Il racconto Madri finalista al Premio Urania Short 2017 è stato pubblicato a maggio 2018 in appendice al romanzo di Allen Steele Coyote – Estrema Frontiera, Urania Jumbo n. 2 (Mondadori). È curatore della collana The Tube Exposed per la Delos Digital. In aprile 2022 il romanzo Sono solo vittime viene pubblicato dalla LMBPN International FZC. A maggio del 2023 l’edizione spagnola di Sono solo vittime, dal titolo Solo son víctimas, viene pubblicato dalla casa editrice Editorial Samarcanda del gruppo Lantia (Siviglia), e presentato ufficialmente alla Fiera del Libro di Madrid.
LeggiMercuria
4 su 5
2024, Colomò, 2024
Mercuria è uno scrigno che viene dal futuro, un forziere colmo dei viaggi e sogni, speranze e cadute, di quanti hanno voluto percorrere con noi i corridoi del “metatempo”, per condividerle con chi vorrà seguirci nel regno del possibile. Siamo gente che ancora guarda le stelle, che ancora sogna viaggi intergalattici, che ancora attende un incontro ravvicinato con altri vagabondi dello spazio.
LeggiIl Re in Giallo
5 su 5
di Robert W. Chambers, Samuel Arraya
The King In Yellow, 1895, L'ippocampo, 2024
Rivelazioni nell'oscurità: "Il Re in Giallo" di Robert W. Chambers rivive nell'edizione di L'Ippocampo
LeggiLa porta dell'irreale
4 su 5
di Gerald Biss
The Door of the Unreal, 1919, Edizioni Arcoiris, 2024
Dracula ha ispirato molti simili romanzi di orrore soprannaturale e uno dei migliori esempi è probabilmente La porta dell'irreale di Gerald Biss, che mostra particolare destrezza nell'affrontare la comune superstizione del lupo mannaro" H.P. Lovecraft
LeggiStuck: intrappolati nell'oscurità
4 su 5
di Stefano Fantelli
2022, Cronenter Films, 2022
Quegli esseri che sembravano usciti da un film dell'orrore erano fradici di sangue. Il rumore che Sara sentiva era quello delle loro bocche, era il rumore di carni morte strappate, era il rumore viscido degli intestini che una delle due creature stava tirando via con forza dal ventre squartato di quel corpo senza vita
LeggiH.P. Lovecraft e l'orrore
H.P. Lovecraft è noto per i suoi racconti dell’orrore, pochi sanno che ha anche scritto un libretto dal titolo L’orrore soprannaturale in letteratura, dove ci consegna i suoi gusti narrativi, i suoi maestri e cosa sia per lui l’orrore. Evidentemente segue le orme dei poeti romantici (Poe e Baudelaire su tutti) che all’essere poeta sommavano l’esigenza di essere un critico.
LeggiLovecraft e il cinema – Parte seconda
Il cinema guarda nell’abisso di Lovecraft e scopre che il suo orrore non può morire, perché non è morto ciò che può attendere in eterno.
LeggiLovecraft e il cinema – Parte prima
Il cinema guarda nell’abisso di Lovecraft e scopre che il suo orrore non può morire, perché non è morto ciò che può attendere in eterno.
LeggiNell’Abisso Profondo
3 su 5
di Tom Piccirilli
A Lower Deep, 2001, Gargoyle Books, 2012