Ricerca: «l-ora-degli-spettri»
Dawn of the Dead alla 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
Il film di Romero sarà presentato da Nicolas Refn e Dario Argento nella Sezione Ufficiale di “Venezia Classici”
LeggiDal profondo
Disponibile on demand il corto di Luca Caserta presentato al 66° Festival di Cannes
LeggiNarnia Terror Night
Un'edizione speciale dedicata a Dylan Dog
LeggiGeorge A. Romero riceve la stella sulla Walk of Fame di Hollywood
Hollywood omaggia finalmente il padre degli zombie cinematografici
LeggiBestiario lovecraftiano – Dagon
Lo scopo di questa rubrica è quello di inventariare l’immaginario mitologico creato da H.P. Lovecraft, poi espansosi grazie al contributo di altri autori, così da dare una forma più definita alla cosmologia scaturita dagli incubi del solitario di Providence.
LeggiLa corsa degli zombi
A luglio, la seconda edizione della zombi run toscana.
LeggiIl seme dell'orrore: Il rosso segno della follia
Il seme dell'orrore vuole celebrare i film che per primi hanno raccontato l’orrifico attraverso immagini che non hanno bisogno di mostrare la paura perché sia percepita. Film che hanno fatto di necessità virtù e che con modellini di plastica e giochi di luci realizzano scenografie più evocative degli infiniti possibili mondi della computer grafica. Queste sono le pellicole che devono salvarci da vampiri macilenti e da licantropi dalla sessualità ambigua affinché il terrore ricominci a essere una cosa seria, una cosa dalla quale non si può fuggire.
LeggiIl seme dell'orrore: La maschera di cera
Il seme dell'orrore vuole celebrare i film che per primi hanno raccontato l’orrifico attraverso immagini che non hanno bisogno di mostrare la paura perché sia percepita. Film che hanno fatto di necessità virtù e che con modellini di plastica e giochi di luci realizzano scenografie più evocative degli infiniti possibili mondi della computer grafica. Queste sono le pellicole che devono salvarci da vampiri macilenti e da licantropi dalla sessualità ambigua affinché il terrore ricominci a essere una cosa seria, una cosa dalla quale non si può fuggire.
LeggiIl seme dell'orrore: La porta sbarrata
Il seme dell'orrore vuole celebrare i film che per primi hanno raccontato l’orrifico attraverso immagini che non hanno bisogno di mostrare la paura perché sia percepita. Film che hanno fatto di necessità virtù e che con modellini di plastica e giochi di luci realizzano scenografie più evocative degli infiniti possibili mondi della computer grafica. Queste sono le pellicole che devono salvarci da vampiri macilenti e da licantropi dalla sessualità ambigua affinché il terrore ricominci a essere una cosa seria, una cosa dalla quale non si può fuggire.
LeggiIl seme dell'orrore: I diabolici
Il seme dell'orrore vuole celebrare i film che per primi hanno raccontato l’orrifico attraverso immagini che non hanno bisogno di mostrare la paura perché sia percepita. Film che hanno fatto di necessità virtù e che con modellini di plastica e giochi di luci realizzano scenografie più evocative degli infiniti possibili mondi della computer grafica. Queste sono le pellicole che devono salvarci da vampiri macilenti e da licantropi dalla sessualità ambigua affinché il terrore ricominci a essere una cosa seria, una cosa dalla quale non si può fuggire.
Leggi