Ricerca: «die-screaming-marianne-marianna-fuga-dalla-morte»
ESECRANDA VOLUME 9 L'ANTOLOGIA
4 su 5
a cura di AA.VV. a cura di Circolo Culturale Esescifi.
2024, Independently published, 2024
“Un cervello in fuga, un serial killer imprendibile che attraversa i secoli, l’hanno appena scritto, i miei cari ex studenti. Presto le rastrelliere delle librerie saranno piene di opere a me dedicate. Sono imprendibile, infallibile, eterno, sono legione e contengo l’inferno” R. RissoÉ disponibile all'acquisto sul BookStore Esescifi e su Amazon KDP l'antologia dell'ultima edizione del premio.Con i racconti di ARCIPRETE, ARECCHI, BERTOGLIO, BERTOLI, CAIZZI, CANNOLETTA, CANTILE, COSTANTE, DEI FIORI, DERI, DI FILIPPO, DI SANTE, EMANUELE, FIGHERA, FRAGALE, LOSACCO, MANCINI, PATRANEL, RAVASIO, RISSO, RUSSOLILLO, SALVONI, SCALDINI, SILEA, ZAMPELLI.E ben 16 autori in più nell'edizione ebook.Un fumetto a cura di Teodorani & Farinelli. Un contributo di Cesare Buttaboni. L'edizione è corredata dalle illustrazioni colore di Lellinux, già autore della cover.
LeggiSpeciale Halloween, intervista con Diego Matteucci
Diego Matteucci, classe 1976, vive a Codigoro (FE) dove lavora come assicuratore. Ha pubblicato il romanzo horror Seguimi! (Editrice Clinamen), la raccolta di racconti Lame nell’anima (0111 Edizioni). Diversi racconti sono stati pubblicati dalla Delos Books, nelle collane “365” e dalla Delos Digital, nelle collane The Tube, The Tube Exposed, Chew-9, Horror Story, Delos Crime e Innsmouth. Altri racconti sono apparsi in antologie edite da Dunwich Edizioni e Weird Book. Il racconto Madri finalista al Premio Urania Short 2017 è stato pubblicato a maggio 2018 in appendice al romanzo di Allen Steele Coyote – Estrema Frontiera, Urania Jumbo n. 2 (Mondadori). È curatore della collana The Tube Exposed per la Delos Digital. In aprile 2022 il romanzo Sono solo vittime viene pubblicato dalla LMBPN International FZC. A maggio del 2023 l’edizione spagnola di Sono solo vittime, dal titolo Solo son víctimas, viene pubblicato dalla casa editrice Editorial Samarcanda del gruppo Lantia (Siviglia), e presentato ufficialmente alla Fiera del Libro di Madrid.
LeggiWeird
4 su 5
di Autori vari
2024, Dagon Press, 2024
Definire il weird è un gioco di ombre e sfumature. In letteratura è un territorio caratterizzato spesso dalla sovrapposizione e dall'ibridazione di generi e elementi fantastici, horror e fantascientifici, in cui gli autori cercano di sfuggire ai cliché convenzionali creando storie capaci di suscitare un senso di mistero, meraviglia e stranezza, offrendo così ai lettori un'esperienza letteraria fuori dagli schemi.
LeggiIl grande dio Pan
5 su 5
di Arthur Machen, Samuel Araya
The Great God Pan, 1894, L'ippocampo, 2024
Un essere demonico sembra infestare le vie di Londra: è una donna che cela un velo di mistero e di stranezza. Chi l’ha incontrata ha terminato i propri giorni in oscure circostanze, il volto deformato da un rictus d’orrore. Per quale fatalità questa superba creatura semina morte? Ha forse stretto un patto con una potenza malefica?
LeggiIl Ragno
5 su 5
di Hanns Heinz Ewers
Die Spinne, 1908,
La fascinazione del ragno. Hanns Heinz Ewers e il fascino della Morte
LeggiCountry Zombie Apocalypse
5 su 5
di L. Filippo Santaniello
2022, Delos Digital
"Come un boia pronto a calare il colpo mortale, Ivo solleva la vanga sulla testa di Katherina che schiuma dalla bocca e si contorce come se la paglia stesse andando a fuoco sotto di lei. Se Ivo avesse il fucile a portata di mano gliela farebbe saltare come ha già fatto con mamma e papà. Perché è così che bisogna fare. L'hanno detto in televisione."
LeggiStuck: intrappolati nell'oscurità
4 su 5
di Stefano Fantelli
2022, Cronenter Films, 2022
Quegli esseri che sembravano usciti da un film dell'orrore erano fradici di sangue. Il rumore che Sara sentiva era quello delle loro bocche, era il rumore di carni morte strappate, era il rumore viscido degli intestini che una delle due creature stava tirando via con forza dal ventre squartato di quel corpo senza vita
LeggiThe Revelation
5 su 5
di Bentley Little
1990, Vallecchi Firenze, 2022
“Il feto sul forcone ora lottava più duramente che mai e urlava in modo selvaggio. Da vari punti della discarica, altri minuscoli corpi, altri bambini, altri feti emersero dalla spazzatura umida e viscida e dai cumuli di lamine di metallo e strisciarono verso di loro. Avanzavano lentamente, ma in modo inesorabile, come lumache giganti.”
LeggiLa morte viola
5 su 5
di Gustav Meyrink
Il Palindromo
Storie di abissi, lacerazioni e mostri nascosti
4 su 5
di Francesca Paiocchi
2021, Edikit
Stringeva forte, togliendomi il fiato. Prima si ruppero le ossa del braccio, poi una costola. Affondò la bocca nel mio ventre. Nel vicolo non c'erano luci o rumori, al di fuori dei suoni gutturali che uscivano dalla sua gola,dei denti che masticavano, della carne lacerata. Non lasciò nulla di me.
Leggi