In occasione della Festa della Donna, arriva in edicola la nuova e più agile edizione bimestrale dei titoli targati Skybound, pubblicati in Italia da SaldaPress. Si comincia in grande stile, con il primo numero di Manifest Destiny (pagg. 48 a colori, euro 3.30), serie che negli USA ha ottenuto un grande successo di critica e di pubblico.
Manifest Destiny, creata dallo sceneggiatore Chris Dingess – che ha debuttato nel fumetto proprio con questa serie, dopo aver lavorato a lungo per serie tv come Human, Eastwick, Reaper e Agente Carter – e disegnata da Matthew Roberts – in precedenza al lavoro su Battle Pope di Robert Kirkman – è un’epopea straordinaria, che parte da un’importante vicenda storica, per tramutarsi in un’avventura dalle tinte horror.
La storia prende le mosse dalla vera avventura del Capitano Meriwether Lewis e del Sottotenente William Clark, che, nel 1804, organizzarono una spedizione per esplorare la misteriosa frontiera occidentale americana. Due personaggi storici, dunque. L’immaginazione, però, ha in Manifest Destiny il posto d’onore. Ad attendere i membri della spedizione non ci saranno solo nativi americani, alberi maestosi, spazi sterminati e animali selvaggi. Lewis & Clark e il loro equipaggio dovranno invece fare i conti con mostri e strane creature, costantemente in agguato. Il “destino manifesto”, cioè il compito assegnato dalla Storia ai nuovi coloni di imporre una nuova civiltà, migliore delle precedenti, si tramuterà in un incubo e in un’impresa molto peggiore del previsto.
Le uscite di Manifest Destiny saranno bimestrali e il mese prossimo toccherà a un’altra serie Skybound – etichetta editoriale di Robert Kirkman all’interno di Image Comics – sbarcare in edicola. Sarà la volta, infatti, del primo albo di Ghosted.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID