Zombie History scritto, pubblicato da Nero Press Edizioni, è confezionato in un innovativo taglio bi-fronte e si compone di due racconti: La battaglia di Harlem Heights, firmato Scott Kenemore, e La grande moria, di Livio Gambarini.
La traduzione del racconto di Kenemore è stata affidata Marco Battaglia, che si è occupato anche di stendere la prefazione.
Kenemore e Gambarini si cimentano nella difficile impresa di calare due personaggi storici di rilievo, come George Washington e Giovanni Boccaccio, in un contesto tipicamente horror come l’epidemia zombie. Due racconti, due modi diversi di interpretare un tema caro alla narrativa horror come quello dei morti viventi. Il confronto tra un autore di respiro internazionale come Scott Kenemore e Livio Gambarini, con all’attivo diverse pubblicazioni a sfondo storico.
Un confronto che non è una gara ma un “incastro”, non solo nell’idea dell’accostamento ma anche nella forma del libro: un tascabile “reversibile”. Un libro che nasce e muore in un modo, per poi rinascere e morire in un altro, come un perfetto zombie. L’opera è arricchita dalle splendide ed evocative illustrazioni di Roberta Guardascione(del gruppo Electric Sheep Comics), anche autrice dell’immagine di copertina. Il libro è acquistabile a 8 euro direttamente nel nostro store e su tutti i maggiori bookshop on line.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID