Si svolgerà a Roma (1-2 novembre) la quarta edizione dell’Horror Maximo, convention dedicata all’horror e al fantastico organizzata da Bruno Di Marcello della Gothic Produzioni in collaborazione con Eus Edizioni.
Umberto Lenzi, Antonio Tentori, Marco Werba e Marcello Avallone saranno solo alcuni degli ospiti presenti in queste due giornate ricche di eventi.
La prima giornata si aprirà con una tavola rotonda dedicata al paranormale, in cui prenderanno parte i membri del Team I.P.I. (Italian Paranormal Investigation).
Nel corso della giornata verrà presentata la nuova collana editoriale Spaghetti Horror (diretta da Gabriele Pacio Pacitto e Daniele Francardi) per la casa editrice Eus, che per l’occasione presenteranno il volume My name is Ash – Guida alla saga di The Evil Dead.
Sempre nella prima giornata ci sarà l’incontro con il grande Umbero Lenzi che presenterà il suo nuovo romanzo Il clan dei miserabili. La serata si concluderà con l’anteprima nazionale di Wrestlers vs Zombie alla presenza dell'autore delle musiche Marco Werba.
Grandi appuntamenti anche per il due novembre, giornata dedicata in particolar modo a Marcello Avallone, regista di Spettri, e ad Antonio Tentori, che per l’occasione riceverà il premio alla carriera.
La quarta edizione dell’Horror Maximo si concluderà con la proiezione di ChristmaZ, alla presenza dei registi e alcuni membri del cast.
Di seguito il programma completo.
Programma
Sabato 1 Novembre
Ore 16.00: Tavola rotonda: Il paranormale oggi. Intervengono i membri del Team I.P.I. (Italian Paranormal Investigation)
Ore 18.00: presentazione del libro Il clan dei miserabili di Umberto Lenzi.
Ore 19.00: presentazione del libro La sessualità del vampiro di Eleonora Fabi.Ore 19:30 presentazione del libro My name is Ash - Guida alla saga di The Evil Dead, autori vari. Intervengono Gabriele Pacio Pacitto e Daniele Francardi, direttori della collana Spaghetti Horror (Eus Edizioni).
Ore 20.30: Anteprima del film Wrestlers vs Zombie alla presenza dell'autore delle musiche Marco Werba.
DOMENICA 2 NOVEMBRE:
Ore 16.00: Omaggio a Marcello Avallone con le proiezione del film Spettri
Ore 17.45: Omaggio ad Antonio Tentori con la proiezione del cortometraggio The evil tree e montaggio di alcune sue opere più celebri.
Ore 19.00: Attribuzione del premio alla carriera ad Antonio Tentori (sceneggiatore) e Marcello Avallone (regista).
Ore 19.30: Premiazione Scrivere la paura, alla presenza degli autori e dei giurati.
Ore 20.00: Anteprime esclusive, teaser dei film Violent shit (di L. Pastore) e Hyppocampus M21th (di Alexander Fenner) presentati dal regista e produttore Luigi Pastore.
Ore 20.30: Proiezione del film ChristmaZ, alla presenza dei registi e alcuni membri del cast.
A seguire, buffet di chiusura per celebrare i 10 anni di attività della Gothic Produzioni.
Piazza della Maranella, 2 - Roma
INGRESSO LIBERO
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID