Questa impressionante foto è stata scattata da Fred Leuchter, un esperto in esecuzioni che ha lavorato per molto tempo per il dipartimento delle carceri del Tenessee.
Anni fa gli fu affidato l’incarico di sostituire una vecchia sedia elettrica e di rivedere l’intero metodo usato per l’esecuzione capitale. Per tradizione, la nuova sedia elettrica doveva contenere un pezzo di legno della vecchia. Sembra che il legno usato per la costruzione di tale sedia fosse stato recuperato da alcuni patiboli in uso nella prigione all’inizio del secolo o giù di lì. Prima della rimozione della sedia (e di parte del legno) furono scattate delle foto per documentare l’intera operazione. Grande fu lo stupore dei funzionari del carcere e dei membri della squadra impegnata nel progetto, quando si accorsero che una delle foto conteneva alcune bizzarre e inspiegabili immagini.
I funzionari della prigione fecero analizzare la foto dalla Eastman Kodak (che non rilasciò alcuna dichiarazione ufficiale su quanto era visibile nella foto) ma che stabilì con sicurezza che il negativo non era stato manipolato. Furono scattate altre foto con le stesse condizioni di luce ambientale, ma non si riuscì mai ad ottenere lo stesso, insolito risultato. Nascoste tra ombre e riflessi ci sarebbero cinque entità, o fantasmi che dir si voglia.
Allora non vi resta che guardare più da vicino. Ma attenzione: i volti dei condannati a morte vi scruteranno a loro volta.
9 commenti
Aggiungi un commentoNo hai dato una risposta molto interessante, sicuramente molte strane cose (come questa notizia ad esempio) possono esser spiegate razionalmente dopotutto la meravigliosa "macchina umana" resta sempre un mistero sotto molti aspetti.
Però, sarà la parte irrazionale di me a parlare, in certi particolari casi non escludo a priori nemmeno spiegazioni "fantasma"
Certamente, anzi, ultimamente avevo in mente una storiella in stile "Entity" (ricordate?). Ci lavorerò su
Io non credo ai fantasmi...o meglio, non a quelli che ci mostrano sulle fotografie o sulle webcam.
Si sono verificati troppi "casi" di apparizione. Mi sembra piuttosto che ci sia qualche furbone che crea i fantasmi con i fotomontaggi...oppure qualcuno che si fa prendere dal panico per un gioco di luci.
Non escludo che i fantasmi esistano, ma di certo non vagano sulla terra per farsi fare i servizi fotografici...
Su un programma avevano fatto sentire la registrazione con una radio di una donna convinta che in casa sua ci fossero spiriti lamentosi. Infatti si sentivano delle urla orribili...poi un'esperto ha provato a fare la stessa registrazione con un registratore migliore e venne fuori che non era altro che il rumore del tavolino che veniva strusciato sul pavimento creando un suono particolare.
Lo scetticismo al riguardo è giustamente aumentato a causa dei vari truffatori che si sono arricchiti ignobilmente sfruttando l'ingenuità, debolezza e ignoranza (in senso buono) delle persone.
Troppe volte , si sono scoperti con "le mani nella marmellata"...per poter
credere senza dubitare, alla notizia di qualche apparizione strana....
uello che mi era accaduto),ma quello che mi fa pensare ancora oggi è il futuro.si è avverato tutto quello che mi ha detto,spesso ne parliamo io e mia moglie,e,ancora oggi non riesco a venirne a capo.non volle soldi ma ciese un liquore,e,quando stavo per darglielo,non c'era più.i miei amici che erano con me non si erano accorti di niernte.non credo ad angeli o diavoli ma a entità che si manifestano,e non so dare una spiegazione,a tutto c'iò.cordiali saluti bremec claudio
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID