Guillermo del Toro ha confermato, con il recente Hellboy, di essere uno dei pochi autori rimasti nel panorama dell’horror mondiale e il suo prossimo progetto potrebbe consacrarlo definitivamente agli occhi del fandom.
Il regista messicano ha affermato a più riprese di essere interessato a un adattamento cinematografico di Alle montagne della follia, l’opera più lunga di H.P. Lovecraft, e dalle prime indiscrezioni trapelate sui contenuti della sceneggiatura possiamo aspettarci una pellicola molto fedele al racconto che, lo ricordiamo, narra delle imprese di una spedizione scientifica che, giunta nell’Antartide in cerca di fossili, si imbatte nei resti di una civiltà pre-umana.
Nulla di certo sulla data di inizio riprese in quanto il regista potrebbe girare prima di questo un altro film cui è interessato da tempo, The left hand of darkness, sorta di Conte di Montecristo western/gotico a sentire il filmaker.
Del Toro avverte l’importanza del progetto e ha più volte ammesso che At the mountains of madness sarà il suo personale Signore degli anelli. Vista la fama e la relativa influenza del regista presso le major hollywoodiane c’è da essere fiduciosi circa la realizzazione del lungometraggio.
3 commenti
Aggiungi un commentoDopo l'annuncio di qualche settimana fa che Aronofsky (altro visionario e talentuoso autore americano) avrebbe finalmente trovato l'appoggio finanziario necessario per realizzare il suo vecchio sogno sulle fonti della giovinezza (cercare in proposito sul Corriere della Fantascienza), ecco un'altra grande notizia da oltreoceano. Nella speranza che i capricci delle major non causino l'arenamento di entrambi i progetti, non possiamo che incrociare le dita, e attendere col fiato sospeso.
Un'unica nota: perché nell'articolo si parla dell'opera di Lovecraft più lunga?
X
Mea culpa.
Ho scritto in fretta e ho fatto quello che nessuno dovrebbe mai fare, affidarsi alla memoria... In più, sinceramente, non ricordavo il numero di pagine ma mi sentivo sicuro...
Dovevo scrivere "una delle più lunghe".
I hate myself and i want to die
A parte gli scherzi sono incavolato sul serio, bene hai fatto a farlo notare, se la vergogna non è pubblica non si può perdonare e io, da buon occidentale, cerco il perdono!
Errore non grave, se consideriamo che una larga fetta delle news odierne portano la tua firma...
Ma per il perdono, spiacente. Non sono Dio
X
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID