Di un possibile seguito del film di X-Files si parlava da tempo, tra conferme, smentite, e rumors assortiti.
La serie tv che ha fatto epoca, per la ri-proposta televisiva di temi fantascientifici (rapimenti alieni, cospirazioni) quanto horror (numerosi gli episodi ad alto livello di spavento e gore), pareva però arrivata ormai a un punto morto (e poco importa se la continuity avesse lasciato un gran numero di situazioni insolute e misteri da rivelare). Nove stagioni di grandissimo successo, e un film già in soffitta (del 1998, diretto da Rob Bowman), erano un bel bottino per i creatori Chris Carter e Frank Spotnitz e le due note star della serie, David Duchovny e Gillian Anderson. Quindi, apparentemente, un secondo film era lettera morta. Adesso pare invece che il progetto per un X-Files 2 sia tutt'altro che campato in aria.
In una recente intervista con l'edizione australiana di Empire, Duchovny ha rivelato che le riprese del secondo film dovrebbero cominciare il prossimo inverno, a dicembre. I fan possono gioire: il progetto dovrebbe coinvolgere anche gli altri due "nomi sacri", vale a dire la Anderson e il vulcanico (anche se non in tempi recenti) Carter.
Cosa possiamo aspettarci? Niente astronavi e cospirazioni, almeno a quanto dice l'agente Mulder in persona. La produzione sarebbe infatti orientata verso una pellicola completamente sganciata dalla continuity della serie, un prodotto che sia accessibile anche a quanti non abbiano visto gli episodi televisivi nella loro totalità. L'ispirazione dovrebbe provenire piuttosto dal recente The Forgotten, e offrire al pubblico esattamente quello che sembra amare molto in questi ultimi tempi: brividi soprannaturali e atmosfere da thriller.
16 commenti
Aggiungi un commentoNon ho mai visto The Shied. Se dici che è così una bella serie in qualche maniera devo vederla...
Guarda io parlo a titolo personale, ma per me è il telefilm poliziesco più GRANDIOSO che abbiano mai realizzato, di una cattiveria e di un realismo che fa venire la pelle d'oca, girato quasi amatorialmente, sempre con la telecamera in spalla, un feroca ritratto della vita di strada e del degrado della metropoli USA , senza falsi moralismi, la pura realtà messa su pellicola.
Non vedo l'ora che arrivi il 24 settembre quando su sky comincerà la sesta inedita stagione, sbavooooooooooooooooooooooooo
Probabilmente non lo vedrò al cinema ed aspetterò l'uscita in dvd, presumibilmente nel periodo natalizio. Le troppe discordanze di pareri (comunque poco positivi) non alimentano la mia curiosità sul film.
visto ieri bellino... purtroppo Dana mi è apparsa un po sbiadita
dovrei andarlo a vedere domani sera (forse...)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID