Immaginate di essere un detenuto alla fine della sua pena. Uscite di prigione e cosa fate? Semplice, tornate alla vostra famiglia, una potente organizzazione mafiosa. Ma nel tempo che avete passato in carcere l’Organizzazione si è fatta coinvolgere in una guerra letale per il controllo di un misterioso artefatto.
Licantropi, vampiri, demoni, non morti (e la Mafia) stanno massacrandosi per mettere le mani su un’arma che avrebbe il potere di distruggerli tutti e Mikey Labou, suo malgrado, si trova in mezzo a questo scontro soprannaturale.
Questa in sintesi la trama di Death walks the street una pellicola attualmente in fase di preproduzione e della quale presto (maggio) cominceranno le riprese fra Chicago e Waulkegan (Illinois).
James Zahn è un regista agli esordi ma sembra avere le idee ben chiare: “Intendevo schierare ben quattro icòne classiche dell’horror soprannaturale e aggiungere all’impasto anche la Mafia per vedere quel che sarebbe successo. A mia memoria non mi sembra che esista altra pellicola che descrive lo scontro fra queste quattro fazioni e lo spettatore dovrà scegliere da che parte stare (Which side are you on? È la tagline del film), scelta difficile in quanto non esistono personaggi completamente positivi, si tratta di male contro male e sarà più arduo identificarsi in qualche protagonista. Durante la stesura dello script mi sono posto anche domande su tematiche poco esplorate fino a oggi, per esempio ho cercato di immaginare cosa potrebbe succedere nel caso un vampiro venga morso da uno zombi!”
Scott L. Schwarz, reduce da interpretazioni da “cattivane” nelle serie televisive Buffy e Angel farà parte del cast che tenta di miscelare attori noti (il copione è in circolazione negli studios hollywoodiani) in ruoli di supporto e volti meno noti nei ruoli più importanti.
Death walks the streets ha il suo sito ufficiale, ricco di informazioni e fotografia, con alcune notizie anche insolite come i focus sui casting. Il sito verrà puntualmente aggiornato durante le riprese.
11 commenti
Aggiungi un commentoavranno un decimo dei soldi di Van Helsing, sarà o un carnevale molto povero o una festa a sorpresa riuscita!
Azz. che fortunello . Sarà mica dell'Inter ?
Beh ci hanno costruito un già umn film su questa possibilità:Underworld
(non è che io abbia capito molto bene come finisce ops: )
Comunque se fossi (leggere visto che sono) un vampiro guai allo zombi o al licantropo che mi morde!
A me piacciono tutte le creature SOPRANNATURALI però non c'è storia fra il fascino del vampiro (molto più umano) e l'animaleria (scusate il termine) di zombi e licantropi: in poche parole mi rovinano!
E' gradito comunque che chi preferisce gli zombi (ad es. Apocalypse) mi contesti!
Beh, da grande amante degli zombi, ammetto obbiettivamente che un "cosa ambulante" marcia e ridotta a brandelli non ha il fascino di un vampiro (es. Gary Oldman, o il cast di "Intervista...); ma nell'efficacia dell'atto prettamento HORROR, le emozioni delle cariche degli zombi quando hanno fame per me non hanno confronto!!
E io ammetto che è effettivamente interessante vedere come l'uomo trasformandosi in lupo mannaro perda ogni inibizione e diventi appunto animalesco.
Comunque ho sbagliato ad usare il termine animale con gli zombi (mentre va benissimo con i licantropi) perché non sono animaleschi fanno semplicemente schifo! E con questo non voglio offendere nessuno ed è d'accordo con me pure l'appassionato Stephen Perez che ha affermato:" "cosa ambulante" (=zombi) marcia e ridotta a brandelli".
Può anche essere appassionante vedere mentre carica ma esteticamente fa schifo!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID