Non era una conclusione ovvia, per alcune settimane la serie è stata a rischio cancellazione. Hannibal è uno degli ultimi prodotti del canale americano NBC, che è riuscito a portare in tv un nuovo livello di violenza. La serie ha subito diverse censure durante la sua messa in onda (non ancora conclusasi negli States). L'episodio 6 è stato trasmesso con 20 minuti eliminati, dopo l'attentato a Boston. L'episodio vedeva protagonista una serial killer che circuiva i bambini e li convinceva a uccidere altri pargoli; è stato ritenuto troppo scioccante e quindi non è stato mandato in onda. Pochi giorni dopo, un canale affiliato della NBC di Salt Lake City ha deciso per l'eliminazione dal suo palinsesto della serie, ritenuta eccessivamente violenta.
Insomma, un prodotto non proprio apprezzato da tutti, per questo non vi era la certezza di un rinnovo. Anche se, in caso cancellazione da parte della NBC, Amazon si era istantaneamente dichiarata interessata a 'recuperare' Hannibal.
Tuttavia la NBC ha infine deciso per un rinnovo: è già stata ordinata una seconda stagione di 13 episodi. Probabilmente però la serie subirà variazioni per quanto riguarda il periodo di messa in onda.
La serie è ancora inedita in Italia e vede protagonisti Mads Mikkelsen (Scontro tra titani e Valhalla Rising - Regno di sangue) nei panni del Dr. Hannibal Lecter e Hugh Dancy (King Arthur e Adam) nelle vesti del giovane agente Will Graham. Inoltre il cast vanta anche Caroline Dhavernas (Off the Map), Laurence Fishburne (Morpheus in Matrix) e Gillian Anderson (Dana Scully nella serie cult The X-Files)
Vi riproponiamo un trailer promozionale della serie, buona visione:
2 commenti
Aggiungi un commentoMads Mikkelsen è un grande attore... ma Hannibal è una serie troppo pettinata per far venire i brividi o innescare emozioni profonde che non si limitino al "eh però si sono inventati un bel modo per accoppare sta tizia qua"...
Ma quando chiudono i canali broadcast tipo nbc, abc e similaria... prodotti scadenti degni delle peggiori fiction RAI.
E', insieme a GoT, una delle serie che mi sta intrigando di più in questo periodo anche perchè non è la solita serie crime alla Criminal Minds o CSI.
Il fulcro di Hannibal infatti non è tanto il modo in cui si scova l'assassino, talvolta non viene nemmeno spiegato, ma il rapporto psicologico, e anche un po' morboso, che si instaura tra Will Graham, agente speciale con dichiarati problemi psichiatrici, e Lecter, psichiatra con altrettante ma non dichiarate passioni anomale; strepitose sono le cene a cui invita il capo di Graham e amici vari.
E poi c'è tutta la fantasia di Bryan Fuller.
Sono contenta che l'abbiano rinnovato per la seconda stagione. Fuller, che adoro, di solito è sfortunato con le sue produzioni ma per la seconda stagione gli piacerebbe avere nel cast David Bowie, Lee Pace e David Tennant; sarebbe stato un peccato perdere un'occasione così.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID