Dalla West Coast, il one-man industrial doom project Author & Punisher dell'istrionico Tristan Shone annuncia l'arrivo del quinto album. Intitolato Women & Children; il seguito di Ursus Americanus travalica i confini della musica estrema con otto tracce di esplorazione sonora e "decomposizione meccanica".

Il disco combina elementi elettronici e derivati dall'apparato tradizionale per un lavoro dinamico che va dal doom all'industriual, dall'heavy alla bass music.

“… ciò che più sorprende è l'agile e aggressiva miscela di stili di Shone. Tracce di doom, dubstep, industrial, noise e semplice pop si mostrano all'interno delle sue canzoni migliori. La sua musica è immediata ma misteriosa, una chimera riconoscibile ma strana.” (Gushes Pitchfork)

"Iconoclastico nel vero senso della parola, Tristan Shone inverte completamente i principi del doom metal, affidandosi al freddo dell'acciaio di macchine senz'anima per replicare a livello sonoro l'avvilimento della vita. Descritto succintamente come “industrial doom,” questo one-man project utilizza principalmente attrezzature personalizzate, dispositivi che attingono pesantemente all'automazione robotica e si focalizzano sull'erotismo dell'interazione con la macchina." (Earsplit)

AUTHOR & PUNISHER

Women & Children

Seventh Rule Recordings

11 giugno 2013

www.tristanshone.com