La Ferrara Edizioni non sembra conoscere un singolo momento di pausa: avevamo appena finito di parlarvi delle sue Amazzoni, che ci arriva il comunicato stampa di questo Freak City; eccovene alcuni estratti:
Oltre un anno di lavoro,
un progetto che ha coinvolto numerosi disegnatori e sceneggiatori dalle esperienze più disparate…
Freak City, è finalmente arrivato!!
Fantascienza, horror, fantasy, sesso e mistero… una miscela esplosiva di immagini per un fumetto alternativo tutto italiano!
Freak City è la Metropolis dei super eroi sfigati, pezzenti, tossici, depressi, ma eroi!
Eroi veri che fanno di tutto per “sfangarla”, che ci credono e che non hanno i piedi d’argilla ma NELL’argilla.
Non sono perdenti che si fingono eroi o viceversa: SONO e basta, e quanto basta.
Vivono tutti nella stessa megalopoli (ma non chiamatela Megalopolis!), che se non ci stai attento mentre ci passeggi puoi saltare dal far west al medioevo, dall’inferno al paradiso, dalle stelle alle stalle…
Dalle porte del paradiso perduto ci introdurremo in regni abitati da divinità disilluse, scopriremo il lato torbido (nero seppia) delle vie più oscure della metropoli, verremo accompagnati nei suoi quartieri periferici, dove il fiume sembra scorrere tranquillo.
Ed ancora saremo testimoni di disumani tornei svolti in attesa della redenzione finale, capiremo la natura dei “draghi mannari” fino a giungere nel cimitero senza fine della città, dove interi regni si nascondono tra le lapidi.
Non avendo visionato il volume nulla possiamo dirvi di più riguardo storia e disegni, anche se le parole degli autori fanno pensare a qualcosa di ispirato all'ottimo TOP 10 di Alan Moore (testi) e Gen Ha (chine): se così fosse gli autori non avrebbero potuto davvero scegliere migliori numi tutelari!
Freak City sarà presente anche al Napoli Comicon 2005 (3-6 Marzo).
Per l'occasione il portale GHoST Community ha pubblicato un esclusivo speciale con interviste agli autori, la storia del progetto, i segreti e le curiosità, nonché una sezione dedicata con materiale inedito da scaricare gratuitamente!
Freak City, Il paradiso perduto
120 pagine - 17 x 25
codice ISBN 88-901470-2-4
Euro 14,00
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID