Glenn Mazzara, sceneggiatore e curatore di The Walking Dead, è fra i probabili sceneggiatori di The Overlook Hotel, il prequel del capolavoro diretto da Stanley Kubrick, Shining, basato sul celeberrimo romanzo di Stephen King. Ma cosa pensa King di questo progetto della Warner Bros. a cui non ha dato la sua benedizione?
“Non dico che vorrei fermare il progetto, perché sono una specie di bravo ragazzo" dice King. “Quando ero ragazzo, mia madre mi diceva, ‘Stephen se tu fossi una femmina, saresti sempre incinta.' Ho la tendenza a fare in modo che la gente sviluppi le cose. Sono sempre curioso di vedere cosa succederà. Ma, sai cosa? Sarei più contento se non succedesse."
Se e come il progetto andrà avanti, lo sapremo poi. Negli ultimi tempi, serie come Bates Motel e Hannibal hanno dimostrato che, al di là del cult da cui si prendono le mosse, ci sono ancora storie da raccontare intorno a personaggi e situazioni tanto amate dal pubblico. Staremo a vedere il risultato di questo nuovo prequel.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID