Tratto dalla graphic novel targata DC Comics/Paradox scritta da John Wagner, autore della serie a fumetti Judge Dredd, e illustrata da Vince Locke, A History of Violence è il film che porterà di nuovo dietro la macchina da presa il geniale David Cronenberg dopo il controverso Spider (2002). Prodotta dalla (sempre molto attiva) New Line Cinema e scritta da Josh Olson, la pellicola racconta la storia di tal Tom McKenna, un "signor nessuno" che si trova costretto a uccidere un rapinatore per autodifesa. La placida vita di McKenna sarà allora sconvolta dall'attenzione dell'opinione pubblica, che ne farà una sorta di eroe nazionale proponendosi di seguirne l'esempio.
A interpretare Tom McKenna sarà quel Viggo Mortensen già visto nella parte di Aragorn ne Il Signore degli Anelli e nel recente Hidalgo, Oceano di Fuoco. Inutile domandarsi se le capacità interpretative di Mortensen saranno all'altezza di quelle del Ralph Fiennes di Spider e del Christopher Walken della Zona Morta. La bravura di Cronenberg è tale da far sembrare espressivi persino i pupazzi del Pasto Nudo, quindi il signor Mortensen dovrebbe essere in buon mani.
La data di inizio riprese non è stata ancora stabilita.
14 commenti
Aggiungi un commentoAnch'io lo ricordo in Carlito's way, e faceva benissimo la parte dello sfigato in carrozzella. Davvero pietoso (il personaggio, non l'attore ), io non l'avevo manco riconosciuto...
Io credo che Mortensen, tutto sommato, non sia tra gli attori migliori in giro, assolutamente. E' bravo, ma se si mette insieme a gente tipo Ed Norton o Johnny Depp scompare. Però va detto che si sbatte molto, per girare Il Signore degli Anelli sembra che si sia rotto denti, slogato caviglie, insomma, non è uno che senza controfigure fa lo schizzinoso
Azzo...non mi romperei i denti nemmeno per girare una parte in matrix insieme a Keanu Reeves...Viggo è da ammirare!
Personalmente nella parte di Aragorn non avrei visto nessun'altro attore così efficace e magico come Mortensen. Nemmeno l'attuale "pirata" Depp.
Sono assolutamente daccordo
...ma il signor Mortensen è ben lungi dall'essere un inespressivo pupazzo. Basta aver visto Lupo Solitario, ad esempio, per saperlo.
Quindi sono sicura che il signor Cronenberg sarà in buone mani, con lui!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID