Il canale americano NBC ha finalmente scovato la sua Mina per la nuova serie tv Dracula.
E' stata scelta come compagna di Jonathan Rhys Meyers, nelle vesti del famoso Conte, Jessica de Gouw, vista recentemente in Arrow della CW.
La De Gouw interpreterà Mina Murray, una volonterosa studentessa di medicina, fidanzata con Jonathan Harker.
La serie è ambientata in epoca vittoriana, quindi tardo '800, a Londra, dove il famoso Conte si è da poco trasferito, sotto le mentite spoglie di Allen Grayson, un intraprendente americano deciso a portare la nuova scienza nella tradizionalista società londinese. I due naturalmente si incontrano e fra loro scatta una scintilla, lui vede in lei la moglie perduta da secoli e lei si sente legata a lui nel profondo.
La serie sarà composta da soli 10 episodi ed è prevista per la prossima stagione televisiva invernale in America; sarà prodotta dalla Flame Ventures, dslla Playground Entertainment, dalla Universal TV, dalla NBCU International Prods. e infine dalla Carnival Films & Television (la compagnia che già produce Downton Abbey).
Vi terremo informati sui prossimi sviluppi.
2 commenti
Aggiungi un commentoancora dracula?
Una serie tv su Dracula sarei proprio curioso di vederla, però il Conte che si finge uno scienziato mi pare un'idea molto tirata per i capelli, proprio lui che nel romanzo originale è un vampiro con molti secoli sulle spalle, con poca dimestichezza dei costumi inglesi di allora.
Peccato anche per i soli 10 episodi commissionati. Si tratterà quindi di una miniserie televisiva? Spero che quel numero si riferisca alla sola prima stagione.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID