La notizia, vista la "pochezza" del recente L'Esorcista: La Genesi, non è di quelle che rallegrano l'animo: la Warner Brothers si appresterebbe a ri-girare il film capolavoro del 1973 di William Friedkin, L'Esorcista (The Exorcist).
La potente casa di produzione americana starebbe lavorando sul film insieme alla Rogue Pictures (produttrice del recente Seed of Chucky) basandosi su uno script di Jim Cash, già autore della sceneggiatura di (tenetevi forte) Anaconda. L'inizio delle riprese è ipoteticamente stato fissato per questo Marzo.
Il film, stando alle parole dei produttori, non sarebbe un remake ma un reimagining, un termine ultimamente amatissimo dall'industria dorata del cinema hollywoodiano e che significa tutto e niente, solo l'ennesimo alibi dietro cui nascondersi dalle accuse di mancanza di idee e di coraggio imprenditoriale.
Il cast di questo ennesimo "crimine annunciato" deve ancora essere definito, ma per i ruoli principali sono già stati fatti i nomi della giovane Dakota Fanning (Hide and Seek) e del veterano Gary Oldman.
Vi terremo aggiornati.
7 commenti
Aggiungi un commentoNon mi stancherò mai di ripeterlo.
Andare al cinema è anche atto politico, un continuo schierarsi, un votare...
Convincete quanti più amici possibili a punire queste idee (nel caso portino a brutte pellicole, e ci sono i mezzi per accertarsi della qualità del film prima di entrare in sala) con il mezzo più semplice: non andate a vedere il film!
E' l'unico segnale che possiamo dire, nemmeno mille recensioni o discussioni valgono un biglietto in meno per questi signori...
Purtroppo caro Elvezio non c'è nulla da fare: io per primo predico bene e razzolo malissimo.
Ho storto il naso per Non aprite quella porta ed ero in sala al primo spettacolo...idem per L'alba....
So in anticipo che mi deluderanno ma la curiosità è tanta, l'amore per la materia ancora più grande...che fare?
Read my lips: ci sono modi per soddisfare la curiosità...
Cmq in questo caso non c'è pericolo, Fangoria ha appena dato smentita, per fortuna. Sono alcune righe che riporto qui, troppo brevi per costruirci una notizia ma è giusto cmq dare smentita o errata ogni volta che si può. Prima che arrivi il solito lurker/troll che posta magari un solo messaggio nella sua vita ma è un messaggio di critica ironica...
Dunque:
Earlier this week, a story went around the web (and we reported it here) that a remake of THE EXORCIST is in the works at Warner Bros., with Focus Features’ Rogue Pictures division also involved. Now a source at Rogue has told us that they’ve heard absolutely nothing about the company being involved in such a project.
Mai smentita fu più apprezzata!
E mica hai fatto male. Sono due ottimi film entrambi.
Sinceramente vostro
deadtoday
www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it
Grazie!!!Tiro un'enorme sospiro di sollievo
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID