Uscito lo scorso giovedì nelle nostre sale, Dracula 3D ha fatto un vero disastro al botteghino, non si può nemmeno parlare d'incasso.
I dati raccolti fanno riferimento a questo primo week-end, in cui sebbene distribuito in 160 sale con una media di 2 proiezioni a schermo, il film ha raccolto solo 210.000 euro in tutta Italia, ciò vuol dire che calcolando il prezzo maggiorato per il 3D, in media in ogni sala ci sono state un massimo di 10-15 persone. Considerato che in molti cinema il film è già stato rimosso dal palinsesto, non ci si aspetta un grande recupero durante la settimana.
Il film è costato circa 7 milioni di euro, con il contributo del Ministero dei Beni e Attività Culturali di 300 mila euro di soldi pubblici.
Questo film doveva segnare il ritorno dietro la macchina da presa di Dario Argento, dopo il disastroso e imbarazzante Giallo. Tuttavia, a quanto pare, né il pubblico né la critica ritengono Dracula 3D una grande prova del nostro regista.
Protagonisti del film sono: Rutger Hauer versione Van Helsing; Thomas Kretschmann nei panni del famoso Conte; Asia Argento interpreta Lucy e Marta Gastini invece presta le sue fattezze per Mina Harker.
QUI la nostra recensione.
Vi riproponiamo il trailer del film:
2 commenti
Aggiungi un commentoAtmosfere pià che un omaggio ai vecchi film della Hammer le atmosfere erano da film porno tedesco anni 60 dove c'è il vampiren, locanden, e popputa locandiera e superdotato falegnamen.
Soliti attori cane (progenie del regista compresa) e patetica quanto banale trama.
Credo abbia incassato di più il film "Mutande pazze" di Roberto D'Agostino nel lontano 1992...
c'era da aspettarselo... una trama inflazionatissima in salsa artigianale...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID