Roland Deschain, l’ultimo pistolero del postapocalittico del Medio-Mondo, ha perso la madre in una battaglia contro le forze del male, ed è perseguitato dal senso di colpa. Si mette allora sulle tracce dell’assassino, un feroce mutante chiamato skin-man, accompagnato da Bill, il ragazzino rimasto unico testimone della strage perpetrata dal mostro. Per tranquillizzare il nuovo amico e prepararlo alle dure prove che sarebbero seguite, Roland comincia a raccontargli una delle storie del Magico Libro di Eld, usate da sua madre per farlo addormentare da bambino. “Nessuno è troppo vecchio per ascoltare una storia”, aveva detto. “Viviamo per questo.” E infatti il racconto di Roland, la leggenda di Jim Stoutheart,
è un tesoro senza tempo per tutte le età, una storia che vive per noi.
Una vera leggenda.
Destinato ai fan di La Torre Nera, La leggenda del vento è un romanzo che farà scoprire ai lettori di Stephen King la saga di culto dell’autore, e che si può leggere come stand-alone.
Il volume sarà nelle libreria a novembre pubblicato da Sperling & Kupfer.
Dalla serie dark fantasy creata dal maestro del brivido, la Warnerfinanzierà il progetto cinematografico il cui regista sarà Ron Howard (A beautiful mind, Angeli e Demoni) e il protagonista sarà interpretato da Javier Bardem (Non è un paese per vecchi, Skyfall)
Stephen King, acclamato genio della letteratura internazionale, vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha, a sua volta scrittrice. Le sue storie da incubo sono clamorosi bestseller che hanno venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner e Frank Darabont.
King ha cominciato a scrivere la saga fantasy della Torre Nera nel 1974, l’ha portata al successo negli anni Ottanta e l’ha conclusa tra il 2003 e il 2004. La leggenda del vento è uno strepitoso ritorno a quel mondo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID