Correva il 1975 e il concetto di nuova carne era ben lungi dalla sovraesposizione di cui gode attualmente ma l'ottimo David Cronenberg muoveva già le sue pedine nello scacchiere dell'orrore con questo Il demone sotto la pelle, vicenda quanto mai ballardiana (regista e scrittore summenzionati, si sa, sono legati a doppio filo) a base di parassiti che inducono una frenesia orgiastica nei corpi che li ospitano. Se gli zombi di Romero denunciavano i guasti del consumismo questi ri-viventi cronenberghiani (ci si passi il termine) facevano due o tre passi più avanti e si proponevano come possibile soluzione a parte di quei guasti, incitando una rivoluzione dei sessi e dei sensi che, come qualsiasi altro grido rivoluzionario troppo avanti rispetto ai suoi tempi, è stata seguita e applicata da ben pochi, sia sul piano pratico che su quello della mera prosecuzione di un' idea letteraria e cinematografica.
Il dvd di Shivers (questo il titolo originale) è ora proposto nella collana Horror Cult della Play Press. Notiamo che la Quinto Piano, casa di distribuzione solita rimaneggiare con tagli le pellicole originali, fa parte dell'operazione quindi permane qualche dubbio sull'integrità del film, ma Il Demone sotto la pelle è vietato ai minori di anni 18 e pertanto non dovrebbero sussistere problemi di questo tipo.
Si tratta del primo di una serie di 6 film a basso costo (8,90) che verranno distribuiti in edicola mensilmente: a collezione completata si potranno inviare sei bollini all'editore romano per ricevere comodamente a casa un raccoglitore a forma di bara adatto a contenere le sei confezioni.
Ecco gli altri cinque titoli della serie: Wendigo, Soulkeeper, Warlock 2: The Armageddon, La Creatura, Dog Soldiers.
4 commenti
Aggiungi un commentoE il migliore lo tengono per ultimo...
Nella news non potevo avvertire più di tanto ma occhio alle edizioni Quinto Piano, tagliano sempre qualche minuto o riversano maluccio ecc ecc.... Se ho modo di metterci le mani sopra vi dirò qualcosa di più sulla qualità...
A quel prezzo, cosa pretendere...
vero!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID