HorrorMagazine, come tutte le altre testate Delos, è svanita dai vostri computer per più di ventiquattro ore. E fino a lunedì non avrete che una sola notiziola, appunto questa che state leggendo.
Ma cosa è successo?
Il problema non è dipeso da noi, ma dal provider (Planet di Milano) presso il quale era alloggiato, ormai da quasi dieci anni, il nostro server. Planet è stato coinvolto nel fallimento delle società alle quali appartiene, la CTO e la CTONet. Giovedì il fornitore di accesso di Planet, la Colt Telecom, senza preavviso ha chiuso i rubinetti lasciando al buio Planet e tutti i suoi clienti.
Nella serata di giovedì abbiamo approntato una soluzione di emergenza mettendo una paginetta di spiegazione su un server casalingo (per alcune ore tra l'altro, a causa di un errore di configurazione dovuto alla fretta, invece della paginetta compariva il sito personale di Silvio Sosio). Abbiamo cercato di correre al riparo prima possibile, e crediamo di aver compiuto un mezzo miracolo: recuperato il nostro server dal provider, già l'indomani all'ora di pranzo lo stavamo reinstallando presso un altro provider, la AGP di Milano, che ci è venuta in soccorso. Restava solo il problema dell'indirizzo dei siti, che richiede un certo numero di ore per propagarsi.
In queste ore tutto sta cominciando a funzionare di nuovo.
8 commenti
Aggiungi un commentoRipetete tutti con me: io faccio sacrifici umani all'altare di un unico Grande Antico, il suo nome è Azatoth, aka S*.
Cmq S* non è normale... Dategli uno sguardo alle prossime convention, ha delle strane porte usb alla base della nuca e non l'ho mai visto mangiare o bere...
Il giorno che gli saltano le tre leggi ci massacra tutti. Io vi ho avvisato.
Uomo avvisato mezzo salvato, robot avvisato mezzo backupato...
E magari va in giro dicendo "Resistance is futile"....
Fiuuu......
Sacrificheremo in suo onore le nostre zampe...
Ahhh, tu sei di quelli con le zampe! Ottavo cerchio, quindi...
Da noi quasi solo tentacoli e chele... La prossima volta che mi reincarno voglio provarle anch'io, le zampe....
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID