Londra. Mezzanotte. Un giorno d'inverno. Freddo e vento. Kate non riesce a trovare un taxi nemmeno a pagarlo a peso d'oro e decide di prendere la metropolitana. Poche persone nella stazione, la ragazza sonnecchia in attesa del treno. Si addormenta. Quando si risveglia non c'è più nessuno in giro e scopre di essere rimasta chiusa nella stazione.
Silenzio.
Solitudine.
Paura.
Poi passa un treno. Kate sale.
E l'incubo ha inizio, un viaggio tremendo fatto di buio e lampi accecanti, gente morta e misteriosi individui che abitano nei corridoi e nei sotterranei, in assurdi laboratori dove varipinte bamboline si muovono epilettiche fra vasi contenenti feti. Entra in azione il creep, essere bestiale dalla forma umana, apparentemente privo di pelle e ricoperto di una sostanza viscida...
Questa in poche parole la trama di Creep, una promettente pellicola inglese che cerca di trovare una distribuzione internazionale per emergere al di fuori dei confini britannici, proprio come è accaduto al precedente Dog Soldiers.
Sembra che la Lions Gate sia interessata a una release negli USA, avvenimento che farebbe ben sperare per una futura distribuzione italiana.
Scrive e dirige Cristopher Smith, correte a vedere il trailer!
4 commenti
Aggiungi un commentoAl di la della premessa (non trovare taxi a londra? impossibile, soprattutto dopo mezzanotte), l'idea e' buona ed il trailer promette bene
speriamo.
Ma no!
Leggendo la presentazione sembra molto simile alla trama della sceneggiatura che ho scritto, ambientata nella metropolitana di Milano!!!!
Speriamo che il film sia diverso, se no poi mi accusano di plagio...
CREEP - il film che la London Underground non voleva far vedere….
Uscito in Gran Bretagna con 200 copie lo scorso fine settimana il film horror CREEP - di Christopher Smith con Franka Potente (Lola Corre, La Principessa e il Guerriero, The Bourne Supremacy, The Bourne Identity, Blow ) - è balzato ai vertici del box office dopo una controversa campagna promozionale.
Ambientato nella metropolitana di Londra, il film ha suscitato notevole clamore ed interesse dal momento in cui la London Underground ha tassativamente vietato l’affissione pubblicitaria su vagoni, stazioni e tunnel delle proprie linee sotterranee.
Dopo lo scompiglio che si è creato, il divieto è stato tolto ma nulla ha tolto al film di venir ulteriormente pubblicizzato con una nuova frase di lancio:
“CREEP - il film che la London Underground non vi voleva far vedere”.
Cosa succederà negli altri paesi ed in Italia dove il film uscirà la prossima estate?
La distribuzione italiana, la Italian International Film di Fulvio Lucisano, sta già contattando la rete di trasporto pubblico sotterranea per assicurarsi la campagna promozionale di cui gli inglesi non hanno potuto “godere”.
Sinossi
Kate è una giovane donna rimasta intrappolata nella metropolitana di Londra. Minacciata e inseguita da entità tanto misteriose quanto pericolose, nella sua fuga disperata avrà modo di scoprire alcuni dei numerosi segreti che abitano nel labirinto di tunnel che si trova sotto la capitale inglese, quattrocento chilometri di buio, paura e cemento.
www.creepthemovie.com
“Creep farà alla metropolitana quello che Psycho ha fatto per le docce” – Front
“Un thriller terrificante” – Esquire
“Un horror che ti fa smettere di pensare… una bestia rara” – The Times
--------------------------------------------------------------------------------
Ufficio stampa:
Valentina Guidi tel 335.6887778 - valeguidi@yahoo.com
Mario Locurcio tel 335.8383364 - mario.locurcio@tin.it
Wow,desritto così sembra un capolavoro assoluto!!!
Vedremo cosa ci attenderà....a vedere il trailer non so perchè ma mi ricorda le atmosfere di Mimic o Relic....
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID