Londra. Mezzanotte. Un giorno d'inverno. Freddo e vento. Kate non riesce a trovare un taxi nemmeno a pagarlo a peso d'oro e decide di prendere la metropolitana. Poche persone nella stazione, la ragazza sonnecchia in attesa del treno. Si addormenta. Quando si risveglia non c'è più nessuno in giro e scopre di essere rimasta chiusa nella stazione.

Silenzio.

Solitudine.

Paura.

Poi passa un treno. Kate sale.

E l'incubo ha inizio, un viaggio tremendo fatto di buio e lampi accecanti, gente morta e misteriosi individui che abitano nei corridoi e nei sotterranei, in assurdi laboratori dove varipinte bamboline si muovono epilettiche fra vasi contenenti feti. Entra in azione il creep, essere bestiale dalla forma umana, apparentemente privo di pelle e ricoperto di una sostanza viscida...

Questa in poche parole la trama di Creep, una promettente pellicola inglese che cerca di trovare una distribuzione internazionale per emergere al di fuori dei confini britannici, proprio come è accaduto al precedente Dog Soldiers.

Sembra che la Lions Gate sia interessata a una release negli USA, avvenimento che farebbe ben sperare per una futura distribuzione italiana.

Scrive e dirige Cristopher Smith, correte a vedere il trailer!