Nell’era della comunicazione globale non poteva mancare alla Writers Magazine Italia, la rivista scritta per chi scrive, uno strumento importante di supporto e di contatto con i lettori come un forum di discussione. Dato però che la WMI è dedicata alla scrittura e agli scrittori, il forum è incentrato espressamente su questi argomenti, oltre che sui libri e sulla letteratura in generale.
Raggiungibile direttamente dalla home page della rivista, si suddivide in quatro grandi aree principali: una tecnica e tre generiche. Nelle generiche, ad accesso libero a tutti, si potrà discutere di libri, editori, concorsi, scrittori, siti web e qualsiasi altro argomento che abbia attinenza con la scrittura, con le sole limitazioni imposte dalla buona educazione e dal rispetto delle regole dei forum online. L’area tecnica, invece, sarà il luogo in cui gli scrittori o aspiranti tali potranno confrontarsi direttamente con la redazione della Writers Magazine Italia e con validi professionisti del settore per quello che riguarda le tecniche di scrittura e le problematiche legate alla realizzazione di racconti, romanzi e poesie.
Un vero laboratorio di scrittura che resterà ad accesso libero fino al 1 giugno 2005, poi sarà riservata esclusivamente agli abbonati alla Writers Magazine Italia.
Nel forum ci sarà spazio per tutti, per parlare di scrittura ma anche, più in generale, di idee, riflessioni, progetti, e così via. Uno strumento di supporto alla rivista cartacea, soprattutto per rendere possibili alcuni approfondimenti e scambi di battute che nella regolare cadenza trimestrale della rivista non potrebbero svilupparsi. La redazione ha deciso di aprire così un canale diretto che non fosse soltanto la pagina della posta, bensì un vero e proprio laboratorio permanente in cui confrontarsi e dare supporto a chi è interessato ad approfondire le varie tematiche legate alla scrittura. Partecipare al forum è semplice e potete farlo già da subito, basta collegarsi al sito e iscriversi.
Un luogo unico nel panorama nazionale per arricchire le proprie tecniche di scrittura e trasmettere agli altri la propria esperienza personale.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID