Pubblichiamo qui di seguito il bando di concorso legato al film The Grudge uscito recentemente nelle sale italiane. Certo, come premio avremmo forse preferito una cena romantica con Sarah Michelle Gellar ma non si può avere tutto dalla vita. Valenti lettori di HorrorMagazine fatevi onore e sommergete gli organizzatori con una valanga di proposte!
Concorso The Grudge
Società Promotrice: UNIVERSAL STUDIOS NETWORKS ITALIA SRL.
Società Associate: 01 Distribution S.r.l.
Periodo del concorso: dal 3/12/2004 al 1/3/2005
Periodo di partecipazione: dal 5/1/2005 al 10/2/2005
Ambito Territoriale: Nazionale
Destinatari: Consumatori finali residenti in Italia, San Marino e Città del Vaticano
Obiettivo del concorso
L'obiettivo di UNIVERSAL STUDIOS NETWORKS ITALIA SRL è di gratificare i propri spettatori, e per 01 Distribution Srl di promuovere l'affluenza alla visione del film THE GRUDGE nelle sale cinematografiche dal 5 Gennaio 2005 e la vendita del DVD in uscita entro Settembre 2005.
Modalità di partecipazione
Per partecipare al concorso gli spettatori dovranno andare a vedere il film nelle sale cinematografiche a partire dal 5/1/2005. La partecipazione è aperta a tutti coloro che creeranno la sceneggiatura del prequel del film (inizio della storia).
1) Lunghezza del prequel
La lunghezza delle sceneggiature non dovrà superare le 6 cartelle dattiloscritte o composte al computer, con riportato il titolo su ogni opera. Per cartella s'intendono 30 righe per 60 battute, interlinea 2, impaginate su una sola facciata formato A4.
2) Invio degli elaborati
Le sceneggiature dovranno essere spedite in una busta chiusa anonima con rif. "Concorso The Grudge", esclusivamente tramite posta, entro e non oltre il 10/2/2005 a UNIVERSAL STUDIOS NETWORKS ITALIA SRL, Piazza del Popolo, 18 - 00187 Roma, farà fede il timbro postale. Le opere che saranno inviate oltre tale data saranno escluse dal concorso.
La busta dovrà contenere:
- 2 copie anonime della sceneggiatura con il titolo riportato su tutte le singole pagine
- Foglio con il titolo della sceneggiatura, nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, codice fiscale dell'autore e ogni altro dato necessario per identificare l'Autore, eventuale pseudonimo con il quale si desiderasse firmare l'opera.
- Liberatorie:
Liberatoria relativa ai diritti in materia di privacy:
"Io sottoscritto/a (Nome e Cognome) autorizzo l'uso dei miei dati personali ai sensi del D.Lgsl. 196/03.
- In fede - Firma del Dichiarante";
- Dichiarazione di autenticità dell'opera:
"Io sottoscritto/a (Nome e Cognome) dichiaro di essere l'autore del racconto assolutamente inedito, cioè mai pubblicato, neppure in internet e su riviste cartacee (titolo del testo in questione).
Si precisa che la mancanza delle sopradescritte dichiarazioni e liberatorie escluderà automaticamente la sceneggiatura inviata dal concorso.
3) Diritti d'autore
L'opera deve essere assolutamente inedita, cioè mai pubblicata neppure in internet o su riviste cartacee. Non sono ammesse opere che partecipino contemporaneamente ad altri concorsi.
Dalla sceneggiatura verrà realizzato un cortometraggio della durata di max 5 minuti adattato, diretto e prodotto da Universal Studios Networks Italia s.r.l.
Per fini produttivi la sceneggiatura potrà subire modifiche a insindacabile giudizio di Universal Studios Networks Italia s.r.l
L'Autore della sceneggiatura vincente dovrà rilasciare una dichiarazione di cessione dei diritti:
"Io sottoscritto/a (Nome e Cognome) cedo, per il corrispettivo di 1 euro a Universal Studios Networks Italia in esclusiva tutti i diritti della sceneggiatura ovvero in perpetuo, nel mondo e su tutti i media. In Fede (Firma dell'Autore)".
Premi in palio
Il premio in palio consiste in:
- Produzione della sceneggiatura in un cortometraggio
- Passaggio TV sul canale Studio Universal
- Inserimento del cortometraggio sul DVD del film che sarà in vendita entro Settembre 2005.
- Una copia del DVD del film contenente il cortometraggio
Valore totale Montepremi € 3.000,00
Assegnazione dei premi
Entro il 1 Marzo 2005 una giuria composta da 3 esperti, 2 di Universal Studios Network Italia s.r.l e 1 di 01 Distribution, alla presenza di un funzionario camerale, esaminerà le opere ed assegnerà la vincita all'elaborato ritenuto più attinente al film, originale e stilisticamente corretto.
Saranno inoltre segnalate altre 2 opere a titolo di riserva a cui attribuire il premio in caso di irreperibilità o non disponibilità del vincitore.
Comunicazione della vincita e consegna dei premi
Al vincitore verrà data comunicazione a mezzo telefono, per posta o via mail e dovrà confermare i propri dati entro e non oltre il 5/3/2005.
In caso di mancato riscontro entro la data stabilita si procederà ad assegnare il premio al nominativo di riserva.
Una copia del DVD sarà consegnata entro 180 giorni dalla notifica di vincita, a mezzo posta.
Gratuità della Partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita, non ci sono tasse d'iscrizione.
Gli elaborati inviati non saranno restituiti.
ONLUS
I premi non richiesti o non assegnati saranno devoluti a: COMITATO per il TELEFONO AZZURRO Aps Onlus.
Rivalsa
La Società UNIVERSAL STUDIOS NETWORKS ITALIA SRL rinuncia a rivalersi sui vincitori per l'imposta sul reddito 25% Art. 30 DPR 600 del 29/9/73
Garanzie e Adempimenti
Il presente Concorso a premio si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n. 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 Marzo n. 1/AMTC del Ministero delle Attività Produttive.
Pubblicizzazione del concorso e del regolamento
Il concorso sarà comunicato sul canale televisivo Studio Universal e attraverso il proprio sito www.studiouniversal.it oltre che sui siti www.01distribution.it, www.thegrudge.it e www.scifichannel.it
Il regolamento sarà pubblicato sul sito www.studiouniversal.it
Trattamento dei dati Personali
I dati personali dei partecipanti alla manifestazione saranno raccolti e trattati nel pieno rispetto del D.Lgsl. 196/03. In particolare, laddove i dati siano trattati con finalità diverse dalla mera partecipazione alla manifestazione, la predetta circostanza sarà analiticamente descritta nella informativa della Società Promotrice presente sul sito www.studiouniversal.it ed i relativi trattamenti saranno operati soltanto previo idoneo consenso dell'interessato. I dati personali dei partecipanti alla manifestazione saranno trattati da Ida Zautzik in qualità di responsabile ex art. 29 D.Lgsl. 196/03, giusta la nomina formalizzata da UNIVERSAL STUDIOS NETWORKS ITALIA SRL, limitatamente al periodo del concorso in oggetto.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID