Lily Collins, protagonista del recentissimo Mirror Mirror, presto nei nostri cinema, è in trattative per entrare a far parte del cast del remake La Casa.
Innegabile cult del cinema horror, La Casa è stato un film che ha segnato un genere. A lungo imitato, ma mai eguagliato, ora, dopo 30 anni, sta per tornare a nuova vita.
L'originale creatore, Sam Raimi, ha lasciato le redini del progetto nelle giovani mani di Fede Alvarez.
Alvarez ha anche realizzato la prima bozza del nuovo copione con Rodo Sayagues. Tuttavia la stesura definitiva è stata affidata al vincitore del premio Oscar Diablo Cody.
In questa rivisitazione, cinque amici: David, Natalie, Eric, Olivia e Mia decidono di soggiornare qualche giorno in una remota capanna. Lì però fanno un ritrovamento straordinario: scoprono il Libro dei Morti. Accidentalmente scateneranno una forza demoniaca, che si impossesserà di loro a uno a uno fino a quando solo uno rimarrà a combattere per la sopravvivenza.
La Collins dovrebbe interpretare Mia, la prima a essere vittima del demone.
Le riprese del film cominceranno a Marzo in nuova Zelanda. Bruce Campbell e Sam Raimi, rispettivamente star e regista della saga originale, fanno comunque parte del progetto in veste di produttori. Mentre la Ghost House Pictures insieme a Joe Drake e Nathan Kahane ne sono i produttori esecutivi.
6 commenti
Aggiungi un commento"La Casa" senza Bruce Campbell è come "Nightmare" senza Robert Englund... fail sicuro -_- [purtroppo].
Possibile che non capiscano i produttori che alcuni film sarebbe meglio lasciarli li dove sono tanto sono difficili da eguagliare?
difficile dire adesso come sarà... speriamo bene, l'importante è che non sia la copia di ben 2 film cult della saga.
Io sono fermamente contrario a questa moda imperante dei remake (che gusto c'è a rivedere una storia già narrata in un altro film?) e questo non fa eccezione, con l'ulteriore aggravante che l'originale è a mio parere uno degli horror migliori mai girati.
Spero che durante la produzione tutte le cineprese si guastino contemporaneamente ed irrimediabilmente, eheh.
Nel primo episodio Campbell non era così "istrionico" come nel secondo capitolo o ancor meglio nel terzo. Come pure la vena di "humor nero" di Englund nei successivi capitoli di Nightmare, che "non compariva" nel primo capitolo della saga.
Il problema è che "i remake" non possono essere rifacimenti scena per scena dell'originale, e vedere una stessa storia con altri protagonisti e altre scene non esclude (anzi si è prevenuti) la sensazione di già visto.
Fosse stata un'opera di Lucas, questi avrebbe preso le scene originali, le avrebbe "pulite" e avrebbe sostituito tutti i "pupazzi", e i make-up mal riusciti con analoghi digitali... e avrebbe avuto ragione.
Ah... Eresia !!
Se c'è una cosa che proprio non mi piace è "l'aggiustamento" dei film... sopratutto dei film che ami... anche solo il ri-doppiaggio è per me un atto contro-natura... Ma quello che ha fatto Lucas per me è stato uno dei peggiori crimini mai perpetrati nel cinema...
No no, posso sopportare i remake, che se non altro sono solo indice di scarsa creatività... ma il rifacimento di pezzi\scene\"pupazzi" di grandi classici che hai visto tante di quelle volte da ricordati ogni singola battuta, meritano il lancio del dvd fuori dalla finestra... In casa mia non si entra con simili opere blasfeme
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID