Prime ore di una giornata di primavera. La città di Stoccolma sta ancora dormendo, quando il corpo nudo e senza vita della giovane Jenny Svensson viene ritrovato in una fontana. Giunto all’alba sul luogo del delitto, il detective Ulf Holtz pensa subito che si tratti di un incidente, magari di un gioco perverso finito male. Ma quando, poco dopo, viene scoperto anche il cadavere del writer Peter Konstantino, in circostanze analoghe a quello della ragazza, Holtz capisce di essere caduto nella rete di un ingegnoso serial-killer. L’investigatore e la collega Pia Levin, però, brancolano nel buio: chi si nasconde davvero dietro questi orrendi delitti?Come può l’ombra della morte scivolare silenziosamente nella vita quotidiana di ognuno di noi?
Questa la trama di Il Cadavere di Varg Gyllander in uscita il 2 febbraio prossimo per i tipi di Newton & Compton. Grazie alla sua esperienza sul campo come portavoce della polizia svedese, Varg Gyllander ci offre uno spaccato vivido e crudo dei metodi investigativi e dell’atmosfera che si respira sulla scena del crimine: una caratteristica che rende questo thriller unico nel suo genere.
Varg Gyllander Dopo un passato da ufficiale in Marina, attualmente lavora come ufficio stampa della polizia svedese. Il Cadavere è il primo romanzo di una serie che ha per protagonisti gli investigatori Ulf Holtz e Pia Levin. Per maggiori informazioni, visitate il sito dell’autore: www.varggyllander.se.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID