Christopher Lee non ha dubbi quando si ritrova a parlare di The Wicker Man: "E' il miglior film nel quale io abbia recitato."
E come contraddire il notissimo attore inglese? La pellicola di Robin Hardy, anomala vicenda di un poliziotto che si ritrova a indagare in un'isola scozzese su un misterioso culto pagano, è diventata con il passare degli anni un autentico "must" fra gli appassionati e figura sempre ai vertici di qualsiasi elenco "best of" quando si parla di cinema weird.
Purtroppo gli incassi non sono stati certo pari a quelli di altri lavori del buon Lee e solo ora, a più di 30 anni di distanza si comincia a parlare di un possibile seguito.
May Day, questo l'attuale titolo della pellicola che vedrà Lee, Hardy e il produttore di The Wicker Man, Peter Snell tornare insieme in un progetto che non sarà tanto un sequel dell'originale (che finiva in maniera piuttosto brutale e... conclusiva) quanto un episodio collegato a quelle vicende. Stessa anomala atmosfera di paganesimo, forte aura erotica e, legame ancora più forte, alcuni momenti di canto e ballo per tutti i protagonisti.
Prima di iniziare a recitare in questo film Lee apparirà in altre produzioni importanti quali i recenti film di Tim Burton e il terzo episodio di Guerre Stellari nel quale è tornato a vestire i panni del Conte Dooku. Pieno di energie nonostante i suoi 83 anni, il famoso attore ha anche terminato di registrare un disco con la sua heavy metal band preferita, i tedeschi Rhapsody.
Lunga vita al Conte Dracula!
5 commenti
Aggiungi un commentoMa i Rhapsody non sono italiani? Comunque grande Lee, magari arrivare così a 83 anni!
In effetti sono triestini..
Però registrano in germania, perché qualche simpaticone della discografia nostrana ha deciso che il loro genere... non esiste...
Non li conosco e mi sono fidato dell'articolo-fonte che me li dava tedeschi (The Herald mi sembrava affidabile!). Questo sottolinea sempre più il livello altoo del forum che quando deve e può funziona come "ulteriore" news.
Devo fare anche pubblica ammenda: potrei forse tentare di modificare la notizia in corso ma non da questa postazione e comunque non sarebbe giusto: la fretta (non avete idea della mole di lavoro in redazione) mi ha fatto scrivere male per ben due volte il nome di CHristopher Lee, me ne scuso, sono già due errori nelle ultime due settimana, siate tutti quanti vigili e attenti e rampognatemi ogni volta che sgarro!
I Rhapsody di tedesco hanno solo il batterista, il grande Alex Holzwart.
Per il resto ci canta una delle migliori voci nostrane: Fabio Lione (vero nome Tordiglione), che qualcuno avrà conosciuto come Joe Terry nella primissima incarnazione dei Labyrinth.
Personalmente non mi piace molto lo stile dei Rhapsody, ma il loro successo ha fatto da traino a pqrecchie band italiane di buon livello, e questo non può che fare piacere a tutti
Lung(hissim)a vita a Christopher Lee!!!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID