La Minerva Pictures, nota casa di produzione/distribuzione, si è distinta negli ultimi anni per il suo costante sforzo creativo all’interno del panorama cinematografico italiano e per aver legato il proprio nome a quello di un personaggio, Asia Argento, che tanto in patria quanto all’estero sta suscitando interesse.

Scarlet Diva, con cui la romana debuttò alla regia quattro anni fa, Il morso dell’alba dove recitò, e il suo recentissimo Ingannevole è il cuore più di ogni altra cosa (presentato in questi giorni a Cannes e con un cast formato da Marilyn Manson, Winona Rider, Peter Fonda, e Ornella Muti), sono infatti tutte produzioni targate Minerva.

 

Ora la casa di produzione, in attività fin dai primi anni ’70, rischia di ingraziarsi ancora di più i favori del “pubblico oscuro” grazie a un suo nuovo prodotto dichiaratamente horror.

Stiamo parlando di Vampiri nella Notte (Night’s Vampires), un film dalle tinte torbide che ha per protagonista Oksana, una bellissima vampira russa trascinata suo malgrado in un circolo vizioso di sesso, violenza, e vendetta.

Produzione tutta italiana, è stata affidata al tandem formato da Giovanni Pianigiani (soggetto, sceneggiatura, e regia) e dal veterano Lorenzo Onorati (regia). Quest’ultimo, col nome d’arte di Lawrence Webber, è stato il regista di innumerevoli pellicole erotiche e ha collaborato con attrici del “calibro” di Baby Pozzi, Ramba, e Carmen Di Pietro.

Nel cast di Vampiri nella Notte svetta la presenza della magnifica Iuliana Ierugan, rumena classe ’77, ex modella, già letterina del programma Passaparola e apparsa nel recente Natale sul Nilo.