Sara ha vent’anni, vive a Roma e lavora come barista. Nel tempo libero caccia nei boschi per sfogare la sua rabbia e fa regolari visite in ospedale a Marco, l’uomo che un anno fa, in un incidente stradale, ha ucciso i suoi genitori, e da allora è in coma. Un giorno inizia a ricevere sms da un numero sconosciuto, che le impartisce ordini. La paura di mettere in pericolo la sorella costringe Sara a seguire le direttive del Numero sconosciuto. E la costringe a lottare contro gli Dèi. Forme delle passioni umane piú spietate, gli Dèi agiscono nel mondo a loro piacimento e corrompono ogni Materia di cui prendano possesso. Sara si trova a fronteggiare, in un serrato corpo a corpo, Artemide, fascinosa arciera dai denti di squalo, Persefone, bambina che divora e si strugge, Marte, dal bacio sanguigno e sensuale... Ma chi è il numero sconosciuto che ricatta Sara e le ordina di dare la caccia a una divinità dopo l’altra? Che cosa ha a che fare con Marco? Cos’è successo davvero il giorno dell’incidente, e perché Sara non riesce a ricordarlo?
Questa è la trama di Numero Sconosciuto il romanzo di esordio della giovanissima Giulia Besa, in libreria in questi giorni per i tipi di Einaudi Editore, un urban fantasy dalle atmosfere dark che ipnotizza come un thriller psicologico.
Giulia Besa è nata a Roma nel 1990. Si è diplomata al liceo classico “Pilo Albertelli” e frequenta la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma. Questo è il suo primo romanzo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID